Jaguar XF Sportbrake - Stile
  • pubblicato il 29-02-2012

Jaguar XF Sportbrake, il debutto al Salone di Ginevra

Debutta a Ginevra e arriva sul mercato entro la fine del 2012

Al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo), Jaguar presenterà la nuova XF Sportbrake, station wagon dal taglio sportivo di elevata qualità.

L'estetica è di quelle che tolgono il fiato. Basta guardarla e scorgerne i particolari, come lo spoiler posteriore, discreto ed azzeccato. Il frontale è aggressivo quanto basta, con un'ampia presa d'aria e gruppi ottici affusolati (con luci a LED integrate). Poco più giù uno spoiler anteriore non troppo marcato.

La Jaguar XF conserva comunque quel tocco d'eleganza, percepibile dall'esterno e soprattutto all'interno dell'abitacolo. Lo spazio a bordo è tanto ed è ben organizzato. Il bagagliaio offre una capienza di 550 litri, che diventano 1.675 una volta ripiegati i sedili posteriori.

Quanto alle motorizzazioni, la XF dovrebbe essere proposta con motori diesel 2.2 litri da 190 CV e V6 3.0 litri da 240 e 275 CV. Alla trazione posteriore è abbinato il cambio automatico ad otto rapporti. Non è da escludere più avanti l'introduzione di propulsori benzina abbinati alla trazione integrale.

Sull'allestimento S sarà di serie l'opzione Aero Pack, che comprende nuovi paraurti, spoiler e minigonne. Disponibile anche il Black Pack, caratterizzato da elementi estetici nero lucidi. La Jaguar XF Sportbrake arriverà sul mercato entro la fine del 2012.

Jaguar XF Sportbrake, il debutto al Salone di Ginevra

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100