Jaguar XF Sportbrake - Stile
  • pubblicato il 29-02-2012

Jaguar XF Sportbrake, il debutto al Salone di Ginevra

Debutta a Ginevra e arriva sul mercato entro la fine del 2012

Al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo), Jaguar presenterà la nuova XF Sportbrake, station wagon dal taglio sportivo di elevata qualità.

L'estetica è di quelle che tolgono il fiato. Basta guardarla e scorgerne i particolari, come lo spoiler posteriore, discreto ed azzeccato. Il frontale è aggressivo quanto basta, con un'ampia presa d'aria e gruppi ottici affusolati (con luci a LED integrate). Poco più giù uno spoiler anteriore non troppo marcato.

La Jaguar XF conserva comunque quel tocco d'eleganza, percepibile dall'esterno e soprattutto all'interno dell'abitacolo. Lo spazio a bordo è tanto ed è ben organizzato. Il bagagliaio offre una capienza di 550 litri, che diventano 1.675 una volta ripiegati i sedili posteriori.

Quanto alle motorizzazioni, la XF dovrebbe essere proposta con motori diesel 2.2 litri da 190 CV e V6 3.0 litri da 240 e 275 CV. Alla trazione posteriore è abbinato il cambio automatico ad otto rapporti. Non è da escludere più avanti l'introduzione di propulsori benzina abbinati alla trazione integrale.

Sull'allestimento S sarà di serie l'opzione Aero Pack, che comprende nuovi paraurti, spoiler e minigonne. Disponibile anche il Black Pack, caratterizzato da elementi estetici nero lucidi. La Jaguar XF Sportbrake arriverà sul mercato entro la fine del 2012.

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100