Bentley Mulsanne Mulliner Driving Specification
  • pubblicato il 23-02-2012

Bentley Mulsanne Mulliner: l’ultra lussuosa che fa la sportiva

La Casa inglese si presenterà al Salone di Ginevra 2012 con la versione sportiva della “berlinona” Mulsanne

“Un look, una sensibilità e un carattere più sportivi”, questi sono gli attributi che Bentley ha attribuito alla nuova Mulsanne Mulliner Driving Specification che sarà presentata in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2012.

Piccoli dettagli da sportiva

Dal punto di vista estetico la Mulsanne Mulliner si distingue per una placca identificativa posta sulla fiancata al lato dei passaruota anteriori, prese d’aria con griglia a nido d’ape e cerchi in lega disponibili con finitura sia verniciata che lucidata da 21 pollici che calzano pneumatici da 265/40.

Novità per gli interni

Per quanto riguarda gli interni le new entry sono: una nuova pedaliera sportiva, inediti rivestimenti in cuoio trapuntati a rombi, sedili e pannelli delle portiere rivestiti con pellami rifiniti Diamond Quilting e nuovi battitacco.

Motore e prestazioni da supercar

La berlina ammiraglia della casa Inglese è equipaggiata con il poderoso ma equilibratissimo V8 a benzina da 6,5 litri twin-turbo che dispone di 512 CV con una coppia impressionante di 1.020 Nm (disponibili già a 1.750 giri/min). Abbinato a questo propulsore c’è il cambio automatico ZF ad otto rapporti con trazione integrale.

Una ultra-lusso, insomma, con prestazioni quasi da super car. La Mulsanne Mulliner scatta da 0 a 100 km/h in solo 5,3 secondi e può raggiungere una velocità massima di 296 km/h.

Introdotto anche un nuovo comando a ghiera sulla plancia centrale con cui si aziona la modalità “Sport” che regola le sospensioni e lo sterzo per una guida più dinamica.

2 nuovi accessori per la gamma

Sempre in occasione della kermesse elvetica, la Casa inglese presenterà due nuovi accessori per la gamma Mulsanne: un nuovo tetto apribile con elegantissime sfumature fumé e un mini frigo porta bevande completo di Flute da Champagne in cristallo decorato a mano ….

Bentley Mulsanne Mulliner: l’ultra lussuosa che fa la sportiva

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100