• pubblicato il 01-03-2012

Chevrolet: a Ginevra 2012 con la Cruze Station Wagon e le concept Code 130R e Tru 140S

Nuovi motori Euro5, sistema infotainment MultiLink, Cruze Station Wagon e i concept Code 130R e Tru 140S, le novità del Cravattino a Ginevra 2012

La presenza di Chevrolet al Salone di Ginevra 2012 non passerà di certo inosservata, saranno, infatti, diverse le novità che il marchio del Cravattino porterà alla kermesse svizzera:

Prima in ordine di importanza sarà sicuramente l’anteprima mondiale della Chevrolet Cruze Station Wagon, poi ci saranno i due concept visti all’ultimo Salone di Detroit, Code 130R e Tru 140S. Questo per quanto riguarda le novità auto.

Sul settore motori verranno invece presentati i due nuovi Euro 5, il turbo benzina da il 1,4 litri e un diesel da 1,7 litri entrambi dotati di sistema Start/Stop e che verranno introdotti sul mercato a partire dalla prossima estate.

Infine, sul fronte high-tech Ginevra sarà l’occasione per presentare in Europa l’innovativo sistema infotainment MultiLink

La Cruze Station Wagon in anteprima mondiale

Pensata come un’auto compatta e dinamica per le famiglie, la station wagon Cruze  ha dimensioni relativamente contenute, cresce di soli 165mm in più in lunghezza rispetto alla hatchback ma guadagna molto in comfort e volumi interni. La linea rimane fedele alla gamma mentre il parco motori andrà ad ampliarsi con le nuove motorizzazioni di cui sopra. Arricchito anche il settore high-tech con la dotazione di bordo che comprende il sistema infotainment MultiLink, videocamera posteriore e sistema keyless.

Concept Code 130R e Tru140S: micro-ibride

Calandra suddivida in due sezioni, imponenti passaruota, linee laterali tese e scolpite, cerchi dorati da 20 pollici e livrea rosso metallizzato sono le caratteristiche che fanno il look della Chevrolet 130R, simile sotto certi aspetti alla BMW Serie1 e basata sul pianale Alpha di General Motors, lo stesso della Cadillac ATS.

È a trazione posteriore e sotto il cofano si nasconde un 4 cilindri turbo Ecotec di 1,4 litri da 150 CV e 200 Nm di coppia. Poco assetato, questo propulsore è dotato di sistema Start/Stop, recupero dell’energia in frenata e coppia aggiuntiva in accelerazione e consuma 5,9l di benzina ogni 100 km.

La Tru 140S è una fastback muscolosa e sportiva equipaggiata con lo stesso motore della Code 130R ma si basa sul pianale della Chevrolet Cruze, per questo è a trazione anteriore. Come la 130R è dotata del modulo micro-ibrido eAssist, che comprende dispositivo di recupero dell’energia in fase di frenata, sistema Start/Stop ed una particolare funzione overboost che interviene su richiesta durante le accelerazioni.

MyLink: lo  smartphone integrato nell’auto

È il nuovo sistema di infotainment di Chevrolet che integra i dispositivi personali come gli smartphone, trasformando l’auto in una perfetta docking station. Questo sistema è dotato di

touch screen a colori ad alta risoluzione da 7 pollici sul quale viene visualizzato il contenuto degli smartphone mediante le porte USB e Aux o tramite il Bluetooth. Entrerà a far parte dell’equipaggiamento della Cruze a partire dalla prossima estate.

Chevrolet: a Ginevra 2012 con la Cruze Station Wagon e le concept Code 130R e Tru 140S

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100