• pubblicato il 15-02-2012

Ferrari California: cura dimagrante e iniezione di potenza a Ginevra 2012

Più leggera e potente, la gran turismo cabrio di Maranello si rinnova in occasione del Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra oltre all’attesissima nuova generazione della 599, la Ferrari porterà l’evoluzione della Ferrari California, il Model Year 2012 la cui produzione è già iniziata.

+ Cavalli - Peso

Cura dimagrante e iniezione di potenza per la Gran Turismo cabrio che guadagna 30 cavalli in più e perde 30 kg di peso. Il V8 da 4,3 litri ad iniezione diretta, grazie a nuovi collettori e ad una nuova mappatura del motore, ha ora una potenza di 490 CV ed una coppia di 505 Nm a 5.000 giri/min. Il peso invece è stato ridotto grazie alle innovative tecnologie del Centro Scaglietti usate per la produzione del telaio in alluminio che allo stesso tempo non ha perso ne in rigidità ne in prestazioni. Se la vecchia versione della California impiegava 4 secondi netti per raggiungere i 100 km/h da ferma, ora questa barriera è stata rotta con un tempo pari a 3,8 secondi.

Pachetto Handling Speciale

Per i clienti più esigenti, poi, la Casa del Cavallino ha preparato uno speciale pacchetto denominato “Handling Speciale” equipaggiato con sospensioni irrigidite, ammortizzatori magnetoreologici gestiti da un apposito software Ferrari che ne riduce del 50% i tempi di risposta e da una nuova scatola dello sterzo che migliora la precisione di guida.

Infine sono stati introdotte nel listino della Ferrari California nuove colorazioni.

Ferrari California: cura dimagrante e iniezione di potenza a Ginevra 2012

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100