Honda NSX
  • pubblicato il 06-02-2012

Honda: a Ginevra con il nuovo motore Heart Dreams Technology e 4 novità

La Casa giapponese porterà a Ginevra il nuovo 1,6 Heart Dreams Technology, la NSX, la CR-V, la EV-STER e due novità Jazz

Al prossimo Salone di Ginevra Honda presenterà in anteprima mondiale la nuova generazione di motori Heart Dreams Technology.

Nel comunicato stampa divulgato dalla Casa giapponese si parla nello specifico di un propulsore da 1596 cc di cilindrata che si posizionerà ai vertici della categoria per efficienza e consumi ridotti. Sarà inoltre caratterizzato da un peso estremamente contenuto, il più leggero della categoria, con emissioni di CO2 record, pari a 100g/km. Verrà introdotto per la prima volta, verso la fine di quest’anno, sulla nuova generazione della compatta Honda Civic. La potenza di questo propulsore è di 120 CV (88 KW) a 4000 giri e 300 Nm di coppia.

Tra le altre novità esposte alla kermesse elvetica, Honda porterà anche il Concept NSX la EV-STER, la CR-V Prototype e il restyling della Honda Jazz.

Honda NSX Concept

Questa coupé sportiva ibrida, presentata all’ultimo Salone di Detroit sotto il marchio Acura, sarà la prossima supercar targata Honda ed equipaggiata con un potente V6 che andrà a comporre l’innovativo  sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD ® (Super Handling All Wheel Drive ™).  La produzione ed entrata in commercio della Honda NSX è prevista entro i prossimi tre anni.

CR-V Prototype

La CR-V Prototype anticipa quella che sarà la quarta generazione europea del SUV CR-V che dovrebbe entrare in commercio il prossimo autunno. Rispetto al modello uscente, adotterà una linea più aggressiva con linee scolpite e un frontale dal carattere aggressivo ancora più accentuato e aerodinamico.

EV-STER

Altra novità, questa volta nella categoria delle elettriche, sarà l’anteprima europea della EV-Ster la piccola sportiva vista in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Tokyo. Con uno stile dinamico e innovativo rientra nel segmento delle city car compatte con una lunghezza di appena 3,57 metri. Equipaggiata con un motore elettrico da 58 KW è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in solo 5 secondi. L’autonomia con una ricarica completa (per cui ci vogliono solo 3 ore a 200v) delle batteria è di ben 160 km.

Honda Jazz

Per la monovolume media Honda Jazz, Ginevra sarà l’occasione per presentarsi in due nuove varianti per l’Europa. La Jazz Si entrerà in commercio a partire dalla prossima estate con un pacchetto di sospensioni sportive aggiornate e piccoli ritocchi stilistici per gli interni e gli esterni. La Jazz 1.2 con sistema Idle Stop che sarà disponibile in primavera, offrirà invece una riduzione delle emissioni di C02 pari a 3g/km rispetto alla variante tradizionale 1,2.

Honda: a Ginevra con il nuovo motore Heart Dreams Technology e 4 novità

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100