SubaruBRZ - Desgn
  • pubblicato il 13-02-2012

Subaru: 2 anteprime europee al Salone di Ginevra, BRZ e Impreza

Svelate in anteprima europea a Ginevra la coupé sportiva realizzata con Toyota e la nuova Impreza berlina e hatchback

Al prossimo Salone di Ginevra sarà presente anche la Casa giapponese Subaru con due importanti anteprime che vedremo per la prima volta in Europa: la coupé sportiva BRZ e la nuova generazione Impreza.

Subaru BRZ

Dopo aver fatto il suo debutto mondiale al Salone di Tokyo, la nuovissima BRZ arriva anche in Europa. Progettata e costruita in collaborazione con Toyota (Che l’ha chiamata GT-86), la BRZ è equipaggiata con il motore boxer da 2.0 litri e 200 CV (205 Nm di coppia) abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei marce. La particolarità del motore è la posizione di installazione bassa, in modo da stabilizzare il baricentro della vettura. Un peso complessivo contenuto (grazie all’utilizzo del alluminio) e soluzioni tecniche da sportiva come le sospensioni rigide, ne accentuano il carattere da sportiva di razza.

Nuova Subaru Impreza

Per l’estate arriverà anche in Europa la nuova Subaru Impreza, presentata insieme alla BRZ all’ultimo Salone di Tokyo nelle due versioni berlina (4G) e hatchback (Sport). La rivedremo tra ormai meno di un mese alla kermesse elvetica, cresciuta di 2,5 cm di passo, la nuova Impreza ha guadagnato in abitabilità e comfort all’interno dell’abitacolo. Anche lo stile ovviamente è stato aggiornato con linee leggermente più soft e una nuova griglia frontale dalla forma esagonale. I motori saranno gli stessi della crossover Subaru XV: i nuovi 1,6 litri e 2,0 litri, quest’ultimo, secondo la Casa delle Pleiadi, vanterebbe consumi ridotti del 26% rispetto ai vecchi 2.0, e il diesel boxer da 2.0 litri.

Symmetrical AWD compie 40 anni

Il 2012 poi è un anno in cui ricorre il 40esimo anniversario di uno dei tratti distintivi vanto della Casa delle Pleiadi, la Symmetrical AWD, ovvero la trazione integrale simmetrica. In occasione di questa ricorrenza, presso lo stand Subaru del Palexpo di Ginevra, saranno allestiti dei simulatori 3D per ripercorrere, provandola, la storia dell’evoluzione di questo sistema.

Subaru: 2 anteprime europee al Salone di Ginevra, BRZ e Impreza

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100