Volvo V40 - Profilo anteirore in motion
  • pubblicato il 28-02-2012

Volvo V40: le foto della berlina compatta Premium, debutta al Salone di Ginevra 2012

Esperienza di guida superiore, cura quasi maniacale del dettaglio, high-tech e sicurezza al top. La berlina comnpatta debutta a Ginevra 2012

Anche per la Volvo V40 il Salone di Ginevra 2012 sarà la passerella per il debutto in anteprima mondiale. A meno di una settimana dall’evento, la Casa svedese ha rilasciato le foto ufficiali e i dati della sua nuova berlina compatta Premium.

Designed Around You

"Designed Around You" (disegnata attorno a te), questo è il motto della nuova filosofia del marchio con cui è stata costruita la nuova V40. A detta del Presidente CEO della Casa, Stefan Jacoby, “questo approccio uomo-centrico e un eccezionale insieme di caratteristiche high-tech, faranno venire il mal di testa alla concorrenza”, il segmento C per intenderci.

Linee affascinanti

La cura meticolosa del dettaglio si nota da subito guardando gli esterni scolpiti, fluidi e caratterizzati da complicate linee e modanature che attraversano il laterale della vettura e ne disegnano le dinamiche forme dell’anteriore e del posteriore. È bello, insomma, guardarla da ogni lato. Gli interni sono caratterizzati dal tipico look lussuoso scandinavo e la nuova strumentazione di bordo ha un layout personalizzabile.

Motori: ecologici e anche potenti

Per quanto riguarda le motorizzazioni, nel comunicato stampa ufficiale Volvo ha menzionato, per ora, solo un diesel molto ecologico da appena 94g di CO2 per km e un potente T5 Turbo a benzina da 254 CV. Quest’ultimo, stando ai dati della Casa, darebbe alla V40 la possibilità di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Sicurezza al Top

La Volvo V40 non è solo un’auto che offre un’esperienza di guida superiore ma anche dal punto di vista della sicurezza si posiziona come un veicolo molto affidabile. Tra i dispositivi del pacchetto sicurezza può infatti contare sull’innovativo rilevamento dei pedoni con Full Auto Brake, sistema antisbandamento Aid, Pilot Assist per facilitare le manovre di parcheggio e City Safety (sistema di prevenzione delle collisioni) che ora opera fino ad una velocità di 50 km/h.

La produzione della Volvo V40 inizierà a maggio di quest’anno presso lo stabilimento Volvo Car Corporation a Ghent, in Belgio. L’obiettivo della Casa svedese è ambizioso: venderne 90.000 unità l’anno.

Volvo V40: le foto della berlina compatta Premium, debutta al Salone di Ginevra 2012

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100