Bentley Continental GTC V8 Cabrio - Frontale
  • pubblicato il 05-03-2012

Nuova Bentley Continental GTC V8 Cabrio, debutterà al Salone di Ginevra

Il debutto tra poche ore al Salone di Ginevra

Tra le tante novità in anteprima, al Salone di Ginevra vedremo – tra poche ore – la nuova Bentley Continental GTC V8 Cabrio.

Equipaggiata con un biturbo da 4.0 litri da 507 CV a 6000 giri/min e 660 Nm di coppia massima, la nuova cabriolet del marchio inglese abbina prestazioni esaltanti a standard eccezionali nel rapporto potenza/emissioni.

Grazie al nuovo cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale, il motore garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, con velocità di punta che vanno oltre i 300 km/h. Più di 800 km con un pieno, cifre da utilitaria; complice anche il sistema che disattiva (quando possibile) 4 degli 8 cilindri disponibili.

Tuttavia, il nuovo modello Continental GTC sarà proposto anche con la motorizzazione 6.0 litri 12 cilindri biturbo, capace di erogare una potenza massima di ben 640 CV.

Design

Da un punto di vista estetico i modelli Continental V8 si distinguono per la calandra a nido d'ape del radiatore con finitura nera lucida, cornice cromata e barra centrale, lo stemma della “B” Bentley in smalto rosso e il paraurti anteriore ribassato a tre elementi a nido d’ape con finitura nera, intramezzato dalle caratteristiche cinte in tinta con la carrozzeria.

Al posteriore spiccano gli speciali tubi di scarico cromati a forma di “otto”, mentre i cerchi in lega sono da 20 pollici (disponibili anche da 21''). All'interno dell'abitacolo domina il lusso, la tecnologia e l'eleganza, senza disdegnare pero' il carattere sportivo che contraddistingue la GTC.

Nuova Bentley Continental GTC V8 Cabrio, debutterà al Salone di Ginevra

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100