Smart ForTwo 2012 - Frontale
  • pubblicato il 01-02-2012

Smart ForTwo: il restyling del 2012. Un tocco di sportività

Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nella nuova veste re-stilizzata

Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra la nuova versione re-stilizzata della Smart Fortwo in attesa della nuova generazione attesa tra il 2013 e il 2014 . La Casa ha intanto diffuso le prime immagini ufficiali.

Vero emblema delle city car la piccola del Gruppo Daimler, nata nel 1998, lo scorso anno ha raggiunto quota 1,3 milioni di vetture vendute. Un prodotto sempre in crescita  con un incremento di vendite del 4,6 percento rispetto al 2010. Nelle concessionarie arriverà già ad Aprile ad un prezzo a partire da 10.275 euro. Gli allestimenti rimangono i già noti Pure, Pulse, Passion, Brabus e Brabus Xclusive.

Il Face lift

Il face lift poco rivoluzionari rende comunque la nuova Smart più dinamica con linee rese più tese rispetto al modello uscente. Il frontale è caratterizzato da una nuova griglia anteriore che incorpora il logo del marchio precedentemente incastonato, invece, sul paraurti. Nella parte bassa della calandra compaiono anche i fari fendinebbia e le luci diurne a Led orizzontali disponibili come optional. Lungo le fiancate sono state invece introdotte delle minigonne laterali dal sapore squisitamente sportiveggiante. Nuovo disegno anche per il paraurti posteriore dalle dimensioni ora maggiorate. Tre sono le possibilità di scelta per i cerchi in lega a 9 razze, a 3 razze o a 3 doppie razze. La scelta dei colori si compone di sette opzioni, tra cui la nuova tinta antracite opaco e sei diverse colorazioni per la capote nella versione Cabrio.

Interni

L’aggiornamento riguarda anche l’abitacolo con nuove combinazioni di tessuti e pellami per i rivestimenti dei sedili e dei pannelli delle portiere con la possibilità di scegliere il colore del quadro strumenti in tinta con i sedili e la plancia.

Motori

La gamma motori comprende la versione diesel da 0,8 litri e 54 CV con consumi di 3,3 litri/100km ed emissioni di CO2 pari a 87g/km e i propulsori a benzina da 1,0 litri nelle varianti MHD da 61 o 71 CV, Turbo da 84 CV e Brabus (top di gamma) da 102 CV. Confermata anche la versione elettrica ED con motore da 55 KW.

Smart ForTwo: il restyling del 2012. Un tocco di sportività

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100