• pubblicato il 20-02-2013

Bentley Flying Spur: prime immagini e dettagli in attesa del debutto a Ginevra 2013.

La nuova ammiraglia di lusso inglese allo scoperto. Prime foto in attesa dell'anteprima a Ginevra 2013.

Dopo le prime anticipazioni da parte di Bentley, il marchio di lusso inglese ha rilasciato le prime immagini e informazioni sulla nuova Bentley Flying Spur, la lussuosa ammiraglia che farà il suo debutto in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra 2013 (5-15 marzo), insieme anche alla nuova Bentley Mulsanne.

Dalle prime immagini si può già apprezzare la perfezione delle linee da tutte le angolazioni, inclusi anche gli interni, ovviamente all'altezza delle aspettative. Lusso, classe e stile classico... opportunamente modernizzati per soddisfare le esigenze dei pretenziosi clienti Bentley.

Aggiornamento fedele alla linea

Un cambio, insomma, fedele alla linea. Tratti classici e linee conosciute ma opportunamente aggiornate. Sulla nuova Bentley Flying Spur risaltano soprattutto l'inclinazione del montante C, più spiovente e le nervature sopra i passaruota, più pronunciati.

Anche al posteriore si fa notare un'inclinazione più pronunciata del lunotto sopra al portababgli, così come i gruppi ottici estesi verso iol laterale, il tutto disegnato, però, in maniera molto sottile ed elegante.

All'interno dell'abitacolo il rinnovamento ricalca il percorso degli esterni. Tutto sembra essere rimasto dov'era. Non troviamo, infatti, cambiamenti drastici nella linea, ne' nella distribuzione degli elementi. Il tutto, però, ha subito una modernizzazione al passo con i tempi come dimostrano alcuni particolari della strumentazione e lo schermo sulla plancia centrale.

Ancora non si conoscono i dettagli tecnici della nuova Bentley Flying Spur 2014. Attualmente è equipaggiata con il 12 cilindri a V da 560 CV, meccanica che potrebbe essere sostituita dal V8 twin-turbo da 4 litri che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alle Bentley Continental GT y en el Bentley Continental GTC.

Bentley Flying Spur: prime immagini e dettagli in attesa del debutto a Ginevra 2013.

L'opinione dei lettori