• pubblicato il 24-01-2013

Nuova Bentley Mulsanne, il debutto al Salone di Ginevra 2013

Migliora la comodità a bordo e cresce la tecnologia: i due nuovi pacchetti Entertainment e Comfort

In occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013, Bentley svelerà la nuova versione della Mulsanne.

La nuova generazione dell'ammiraglia della Casa inglese sarà ancor più comoda e ricca di optional. Verrà infatti proposta a partire da aprile in abbinamento a due nuovi allestimenti: Entertainment Specification e Comfort Specification.

Comfort Specification

Il pacchetto dedicato al comfort di pilota e passeggeri prevede nuovi poggiatesta più comodi di quelli precedenti (dotati di alette regolabili manualmente), poggiapiedi ricoperti in moquette e cuoio, cuscini con imbottitura in piuma d'oca, un nuovo vano portaoggetti e tendine privacy che permettono di ottimizzare l'esperienza dei passeggeri e massimizzare il loro lavoro o il riposo durante il viaggio.

Entertainment Specification: c'è il WI-FI a bordo

Questo allestimento integra le più recenti tecnologie. La parte posteriore dei sedili anteriori della vettura integra un tavolino ripiegabile progettato per ospitare un iPad e una tastiera wireless, con l'abitacolo della Mulsanne che si trasforma in un vero e proprio hotspot Wi-FI (c'è un lettore SIM dati e un'antenna dedicata).

Il pacchetto Entertainment prevede inoltre due schermi LCD da 8'' pollici nei poggiatesta, un disco rigido da 20 GB e un lettore DVD, due set di cuffie Bluetooth e un telecomando, che lasciano ai passeggeri il pieno controllo dell'impianto.

Nuove colorazioni

Tra le altre novità figurano anche tre nuove opzioni per la vernice che si aggiungono alla già ampia tavolozza di colori disponibili per la Mulsanne: Dark Cashmere, Portofino e Damson.

Bagagli su misura

Infine Mulsanne propone ai propri clienti anche una gamma di bagagli su misura, che meglio si adattano e conformano allo spazio disponibile a bordo. La collezione completa è composta da sei pezzi: due valige grandi, due contenitori piccoli e due borse portaabiti pieghevoli.

Nuova Bentley Mulsanne, il debutto al Salone di Ginevra 2013

L'opinione dei lettori