• pubblicato il 19-02-2013

Peugeot 2008: nuove foto e informazioni in attesa dell'anteprima a Ginevra 2013.

Rilasciate nuove immagini e dettagli sulla crossover del Leone. Leggera, con motori efficienti e design accattivante.

In attesa dell'anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, Peugeot ha svelato nuove foto e dettagli ufficiali sulla crossover compatta Peugeot 2008.

Secondo quanto dichiarato dal marchio del Leone, la 2008 inizierà la commercializzazione durante la seconda parte del 2013.

Dimensioni compatte e peso contenuto

Lunga 4,16 metri – rientra a pieno titolo nel segmento delle Urban Crossover – esteticamente è praticamente identica alla concept car vista all'ultimo Salone di Parigi 2012.

Rispetto a quest'ultima ha guadagnato soltanto due centimetri in lunghezza. Per il resto misura 174 cm in larghezza con 254 cm di passo e un un bagagliaio da 360 litri. La versione più leggera della 2008 peserà solo 1.045 Kg.

Look, quasi uguale alla concept

Le parti basse dei paraurti e delle fiancate, in nero, circondano i cerchi da 17 pollici diamantati e satinati che calzano pneumatici M+S.

La grigia esagonale con rifiniture cromate rimane al suo posto, così come i fari anteriori dal disegno “felino” e i gruppi ottici posteriori dotati anch'essi, di LED.

Una crossover "globale"

La nuova Peugeot 2008 è stata sviluppata in maniera simultanea per diversi mercati e sarà, quinid, fabbricata il più vicino possibile ai suoi mercati di destinazione: Mulhouse (Francia), Wuhan (China) y Porto Real (Brasil).

L'intenzione della Casa, con la 2008, è rilanciare la posizione del brand sul mercato europeo e guadagnare clienti in Asia e America latina.

Le motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni della Peugeot 2008, ancora non sono stati rilasciati dati specifici, ma si sa che monterà propulsori Diesel e-HDI dotati di tecnologia Start/Stop e i motori tre cilindri a benzina già visti sulla nuova 208 con emissioni che arriveranno anche a 99g/km di CO2.

E, infine, non sarà dotata di trazione integrale ma avrà in dotazione il sistema “Grip Control” capace di assicurare un ottima presa delle ruote anche in condizioni più difficili.

Peugeot 2008: nuove foto e informazioni in attesa dell'anteprima a Ginevra 2013.

L'opinione dei lettori