• pubblicato il 23-01-2013

Kia: la concept car per Ginevra. Una coupé, forse, crossover.

di Junio Gulinelli

La Casa coreana ha rilasciato i primi teaser del prototipo che svelerà alla kermesse elvetica. Sicuramente una urban coupé, forse crossover.

Il prossimo appuntamento di motori più importante a livello mondiale è il Salone di Ginevra 2013, che andrà in scena a marzo.

Per questa occasione, la Casa coreana Kia ha in serbo una grossa novità: una concept car coupé della quale sono stati rilasciati i primi teaser, ma non se ne conoscono ancora il nome e il segmento di riferimento.

Il prototipo targato Kia che si vede in queste prime foto lascia immaginare una piccola coupé due porte, ma la ripresa dal basso non lascia spazio a interpretazioni riguardo l'altezza di questa concept car, che potrebbe anche avere la carrozzeria da Crossover compatta, un'altra baby SUV, forse.

Look muscoloso e design Kia

La vista laterale, inoltre, lascia intravedere due grossi passaruota che danno alla fiancata un aspetto robusto e muscoloso, porte dalle grandi dimensioni e cerchi quasi esagerati.

Anche se non ci sono immagini che ne riprendono l''abitacolo, la concept car di Kia dovrebbe avere al suo interno una configurazione 2+2.

Il frontale, poi, è caratterizzato dal tipico stile delle ultime arrivate nella gamma del marchio coreano, con un paraurti prominente, prese d'aria laterali e gruppi ottici dalle forme particolari, probabilmente a LED.

Molte incognite girano attorno a questo nuovo prpoptotipo Kia, al momento l'unica informazione ufficiale è che si tratterà di una  “piccante e provocatoria urban car”. Potremmo, quindi, trovarci di fronte all'anti Nissan Juke, o magari ad una concorrente per la Opel Adam... staremo a vedere.

Kia: la concept car per Ginevra. Una coupé, forse, crossover.

L'opinione dei lettori