• pubblicato il 21-02-2013

Kia presenterà tre anteprime al Salone di Ginevra 2013

Riflettori puntati sulle nuove Cee'd GT e Pro Cee'd GT, e sulla Urban Concept Coupè

Al Salone di Ginevra 2013 Kia presenterà tre vetture in anteprima assoluta: le nuove Cee'd GT e Pro Cee'd GT e la Urban Concept Coupè. Completeranno lo stand le nuove Kia Carens e la Kia Optima Hybrid.

Kia Cee'd GT e Pro Cee'd GT

Progettate in Europa sotto la direzione del Presidente e Chief Design Officer, Peter Schreyer, le nuove Cee'd GT e Pro Cee'd GT saranno equipaggiate con un nuovo 1.6 litri turbo a benzina da 204 CV e 265 Nm di coppia massima. La trazione sarà anteriore, mentre il cambio manuale a sei marce. Sono dunque assicurate ottime prestazioni: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in appena 7,9 secondi.

Entrambi i modelli sono dotati di luci diurne a LED, doppio scarico, cerchi in lega da 18 pollici e pinze dei freni rosse.

La produzione è programmata nello stabilimento di Zilina Kia in Slovacchia a metà maggio, mentre l'arrivo sul mercato è previsto entro la metà dell'anno.

Kia Urban Concept Coupè

A Ginevra Kia presenterà anche una concept car urbana, di cui vi abbiamo già mostrato i primi teaser. Il design è quello di una baby crossover a tre porte molto sportiva, dalle linee futuristiche ed equipaggiata con grossi cerchi in lega.

Ma si tratta di ipotesi: solo in occasione della kermesse svizzera potremo realmente capire se si tratterà dell'anti Nissan Juke, o magari di una concorrente per la Opel Adam.

Kia Carens

Presso lo stand Kia, dunque, ci sarà spazio anche per la nuova Kia Carens, monovolume compatto presentato in al Salone di Parigi 2012. Carens è stata progettata e costurita per soddisfare le esigenze e le aspettative delle famiglie moderne.

Ha un design elegante e si presenta comoda e spaziosa (a cinque o sette posti). Sarà in vendita nei prossimi mesi in Europa in abbinamento a propulsori dotati di una potenza che andrà dai 115 ai 166 CV.

Kia Optima Hybrid

La Kia Optima Hybrid è dotata di un motore 2.0 litri abbinato ad un'unità elettrica da 30 kW. È stata aggiornata per il 2013 e garantisce prestazioni di ottimo livello: con ben 190 CV a disposizione, accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,4 secondi, raggiungendo facilmente i 192 km/h. I consumi di carburante si attestano sui 5,1l/100km con emissioni di CO2 pari 119g/km.

Kia presenterà tre anteprime al Salone di Ginevra 2013

L'opinione dei lettori