• pubblicato il 27-02-2013

Le novità Nissan al Salone di Ginevra 2013

Debutto europeo per il crossover Concept Resonance. Riflettori puntati anche sulla nuova Note e sulla LEAF

Al Salone di Ginevra 2013 Nissan sarà presente con tante interessanti novità: dalla nuova concept Resonance, passando per la Note e la LEAF, fino ad arrivare alle 370Z Nismo, Juke Nismo, GT-R 2013 e Juke n-tec.

Nissan Note

La nuova Nissan Note si prepara a scuotere il segmento B, abbandonando le forme da monovolume per vestire le eccentriche linee della concept car Invitation.

La vettura della Casa giapponese detta anche nuovi standard tecnologici, offrendo soluzioni avanzate che generalmente si trovano su vetture di fascia superiore, come l'innovativo Around View Monitor e il sistema Safety Shield di Nissan. L'auto debutta ufficialmente al Motor Show di Ginevra, anticipando il lancio europeo in calendario per il prossimo autunno.

Nissan LEAF

Nissan a Ginevra porterà l'elettrica 100%. Basata su tecnologie alternative in grado di incrementare l'autonomia effettiva della batteria, la LEAF è stata rivista e corretta fin nei minimi dettagli per diventare altamente funzionale. Nell'ambito di tale integrazione, la nuova gamma LEAF propone una scelta ancora più ampia di equipaggiamenti, colori e prezzi.

Concept Resonance

La kermesse svizzera segnerà il debutto europeo del rivoluzionario concept Resonance. Creato da Nissan Design America, Resonance oltrepassa gli attuali confini progettuali dei crossover, lanciando idee insolite e nuove tecnologie che consentono agli automobilisti di sfruttare appieno il potenziale della propria auto.

Gli interni di Resonance, ispirati al concetto di viaggio nello spazio "in prima classe", sono in linea con l'avanzato motore elettrico ibrido, che combina prestazioni ultraefficienti e basse emissioni.

Juke Nismo

Nissan Juke Nismo porta sul mercato dei crossover prestazioni alla portata di tutti anche nel prezzo. Contraddistinto da un design imponente e dettagli ispirati alle corse, Juke Nismo è alimentato da un motore turbo DIG-T da 1.6 litri e 200 CV che coniuga prestazioni impeccabili e costi d'esercizio contenuti.

370Z Nismo

Sulle orme di Juke Nismo, la nuova 370Z Nismo conferma l'impegno di Nissan a offrire al pubblico europeo una gamma sempre più ricca. Presentata per la prima volta al Motor Show di Ginevra, la 370Z Nismo attirerà l'attenzione con una versione del suo celebre sei cilindri modificata in modo da erogare più coppia e potenza.

Per assicurare una guida ancora più adrenalinica, anche il telaio ha subito un profondo restyling, cosi' come il nuovo sistema di scarico.

GT-R 2013

Ispirata al successo dei programmi competitivi di Nissan, l'ultima GT-R è frutto di vari perfezionamenti, che includono fra l'altro nuovi iniettori per un'alimentazione più precisa, una nuova valvola di bypass del turbocompressore per una maggiore flessibilità e la ritaratura delle sospensioni.

Grazie a queste migliorie tecniche, la GT-R 2013 raggiunge i 100 km/h in 2,7 secondi - 0,1 secondi in meno rispetto al modello 2012.

Juke n-tec

Juke n-tec è la variante più recente di un modello che sta vivendo un'ascesa inarrestabile. Monta un sistema Nissan Connect avanzato, che integra la tecnologia "Send To Car" di Google e la possibilità di inviare indicazioni stradali all'auto per programmare gli spostamenti in anticipo.

Non mancano il libero accesso al database di punti di interesse (POI) di Google e mappe più chiare mostrate su un generoso schermo da 5,8".

Le novità Nissan al Salone di Ginevra 2013

L'opinione dei lettori