• pubblicato il 06-02-2013

Le novità Honda al Salone di Ginevra 2013

di Junio Gulinelli

Due concept, la Civic Wagon e la NSX, oltre alla CR-V con il nuovo 1.6  iDTEC da 120 CV.

È ormai diventata quasi una consuetudine, ogni compatta di segmento C che si rispetti deve avere la sua versione familiare, station wagon.

Solo per citarne alcune: Hyundai i30 Wagon, Kia Cee'd SW, Focus Sportbreak, etc.

Honda Civic Wagon Concept

Al prossimo Salone di Ginevra 2013 sarà la volta della compatta giapponese per eccellenza, la Honda Civic che si presenterà nella sua variante lunga, come prototipo.

Della nuova Honda Civic Wagon Concept per ora possiamo soltanto farci un'idea osservando questa prima immagine rilasciata dalla Casa nipponica. Sembra caratterizzata da un design dinamico e innovativo, sulle linee, naturalmente, della versione hatchback che già conosciamo bene.

Honda NSX Concept

Ma alla kermesse elvetica la Civic Wagon non sarà l'unica protagonista, visto che dovrà contendersi lo spazio espositivo con una ennesima versione del prototipo della super car del marchio, la Honda NSX Concept (vista a Detroit con il brand Acura, nella gallery).

Honda CR-V 1.6 iDTEC da 120 CV

Di più “concreto” poi, tra le novità Honda del Salone di Ginevra 2013 potremo vedere anche la nuova CR-V motorizzata con il nuovo 1.6 iDTEC da 120 CV. Quest'ultima arriverà sul mercato in Autunno con la trazione anteriore e con un cambio manuale a sei marce.

Le novità Honda al Salone di Ginevra 2013

L'opinione dei lettori