• pubblicato il 26-02-2013

Hyundai Grand Santa Fe: al Salone di Ginevra 2013 debutta la sette posti

Alla kermesse elvetica arriva la versione king-size europea. Più grande, con sette posti.

La Hyundai Grand Santa Fe europea sarà svelata al Salone di Ginevra 2013 (5-17 marzo) che aprirà i battenti ormai la settimana prossima.

Più grande, spaziosa e confortevole

Come anche suggerisce il suo nome, la Grand Santa Fe avrà dimensioni maggiorate, king-size. Rispetto alla Santa Fe standard sarà infatti più alta di 10 mm, più larga di 5 mm e più lunga di 215 mm.

Con un passo ampliato di 100 mm, inoltre, offrirà un comfort interno più elevato con l'abitacolo configurabile a sei o sette posti, e una capacità di carico più elevata, con il portabagagli da 607 litri.

Più dinamica della americana

Rispetto alla versione americana, spiegano dai vertici Hyundai, per la Grand Santa Fe europea “le caratteristiche di guida e comportamento sono state adattate alle esigenze dei clienti europei”. In altre parole è stata dotata di un assetto più sportivo e dinamico.

Esteticamente, rispetto alla versione corta, si caratterizza per un nuovo disegno della griglia frontale, per i fari antinebbia e il paraurti anteriore riconfigurati e un posteriore ridisegnato e più grande. I cerchi in lega possono essere da 18 o 19 pollici.

Motore

Rispetto al motore, la nuova Hyundai Grand Santa Fe sarà disponibile solo con il potente Diesel “R” VGT Euro 5 da 2,2 litri e 197 CV (192 g/km di CO2), abbinato al cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale.

Hyundai Grand Santa Fe: al Salone di Ginevra 2013 debutta la sette posti

L'opinione dei lettori