• pubblicato il 06-02-2013

Opel Adam Rocks Concept: la versione crossover cabrio della city car tedesca

Una versione crossover/cabrio della piccola city car tedesca. Si apre un nuovo fronte nel segmento delle urban crossover.

L'ultra-personalizzabile city car di Casa Opel, la Adam, comparirà al prossimo Salone di Ginevra 2013 (5-17 marzo) in una veste inedita: la Adam Rocks Concept.

Si tratta di un prototipo, in stile crossover e decappottabile, che probabilmente anticipa l'apertura di un nuovo fronte nel segmento delle urban crossover.

Rispetto alle baby SUV attualmente in circolazione, la Adam Rocks avrebbe però dimensioni inferiori, visto tra l'altro che nello stesso segmento il marchio è già presente con la Opel Mokka (lunga 4,28 metri).

Una baby SUV, decappottabile, lunga 3,70 metri

La Adam Rocks avrebbe dunque l'obiettivo di offrire una proposta alternativa anche nella vasta gamma di personalizzazioni della city car. Con i suoi 3,70 metri di lunghezza – tale e quale alla attuale Adam, ma più alta e larga – rappresenterebbe, inoltre, la più piccola crossover sul mercato.

Altra differenziazione rispetto alle concorrenti più grandi riguarda poi il tetto, in tela e apribile, con una soluzione simile a quella vista sulla Fiat 500C che scoperchia tutto l'abitacolo.

La Opel Adam Rocks sarà presentata alla kermesse elvetica insieme all'altra concept del marchio, la R2, e alla nuova Opel Cascada.

Opel Adam Rocks Concept: la versione crossover cabrio della city car tedesca

L'opinione dei lettori