• pubblicato il 05-02-2013

Renault Scénic 2013: a Ginevra restyling per tutta la gamma

di Junio Gulinelli

A solo un anno dall'ultimo restyling la Losanga rinnova la  monovolume. Nuova motorizzazione più efficiente e piccoli ritocchi  estetici.

Sale a tre il numero delle novità che il marchio francese Renault porterà a marzo al Salone di Ginevra 2013: dopo aver svelato la Capture e la Scénic XMOD Cross, la Losanga ha rilasciato anche le foto della Renault Scénic 2013, il restyling della monovolume che – nelle due versioni Scenic e Grand Scénic – sarà presente alla kermesse elvetica.

Piccolo aggiornamento estetico, al frontale

Dal punto di vista estetico i principali cambiamenti sono concentrati nella pare frontale della nuova Scénic che sfoggia il nuovo logo della marca, più grande, fari a LED nella parte bassa del paraurti e fendinebbia leggermente ritoccati nelle linee.

Nuova motorizzazione più efficiente

A parte la rinfrescata estetica – giù avvenuta soltanto un anno fa – la Renault Scénic 2013 avrà in dotazione anche una nuova motorizzazione, il TCe a benzina da 130 CV (con Start/Stop) che sostituirà il precedente TCe 130 e rispetto al quale avrà una efficienza migliorata con consumi ridotti del 15%

Renault Scénic 2013: a Ginevra restyling per tutta la gamma

L'opinione dei lettori