• pubblicato il 05-03-2013

Dacia a Ginevra 2013: anteprima mondiale per la Sandero Wagon

di Francesco Irace

Presentata anche al variante Adventure della Duster. Non mancano le già note Sandero Stepway, Logan e Lodgy

Al Salone di Ginevra 2013 Dacia presenta in anteprima mondiale la nuova Sandero Wagon (in altri mercati si chiamerà Logan MCV), variante familiare della già nota Sandero. Arriverà sul mercato a partire da secondo semestre dell'anno.

Spaziosa e confortevole

Particolarmente generosa e funzionale, la nuova Sandero Wagon consente, per le dimensioni, di disporre di un ampio spazio interno, con 5 veri posti, e di un volume del vano bagagli di 573 litri. I suoi 4,49 metri di lunghezza offrono capacità di carico notevoli, oltre ad assicurare un elevato livello di comfort a guidatore e passeggeri.

Sandero Wagon sarà equipaggiata di serie, tra le altre cose, con ESP, servosterzo, airbag laterali, la panchetta posteriore ribaltabile 1/3-2/3 (tutti i Paesi). Inoltre è disponibile il sistema multimediale MEDIA NAV, il limitatore/regolatore di velocità, il radar di retromarcia e la funzione Eco-mode.

Due i motori: un benzina Tce da 90 CV e un Diesel 75 e 90 CV, che assicurano piacere di guida e grande efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2.

Duster Adventure

L'altra novità dello stand Dacia è rappresentata dalla nuova versione Adventure della Duster. Disponibile in serie limitata, il SUV low cost adotta un look originale e dinamico.

Monta nuovi luci, navigatore Garmin e tappetini in gomma. Sarà proposto in due tinte, Bianco ghiaccio e Nero Nacré, e sarà commercializzato in oltre 16 Paesi, a partire da marzo 2013.

A Ginevra c'è spazio anche per la Sandero Stepway, crossover compatta vista recentemente a Parigi, la Logan e il monovolume Lodgy.

Dacia a Ginevra 2013: anteprima mondiale per la Sandero Wagon

L'opinione dei lettori