• pubblicato il 07-03-2013

Hyundai, al Salone di Ginevra 2013 il restyling della ix35, la Model Year 2014

di Junio Gulinelli

La SUV compatta coreana si rinnova, leggero lifting estetico, interni migliorati e nuove motorizzazioni.

Hyundai ha approfittato del Salone di Ginevra 2013 per presentare la nuova ix35 Model Year 2014, il restyling della SUV compatta.

Gli aggiornamenti estetici della nuova ix35

Gli aggiornamenti estetici sono lievi e si riducono fondamentalmente alla parte frontale. In questa zona la griglia frontale è stata ridisegnata, oltre ad essere spostata in posizione più alta.

Allo stesso modo i fari bixenon sono nuovi e le luci a LED sono anch'esse state leggermente spostate. All'interno dell'abitacolo le modifiche riguardano la nuova disposizione di alcuni comandi e l'introduzione di nuovi materiali e nuove rifiniture.

Nuove motorizzazioni

Per quanto riguarda il capitolo meccanica della nuova Hyundai ix35 MY 2014 troviamo nuove motorizzazioni più efficienti. Ad entrare in listino sarà il nuovo 2.0 GDI turboalimentato ad iniezione diretta che sostituirà il 2.0 Theta II.

La potenza di questo nuovo propulsore è pari a 166 CV con una coppia massima di 205 Nm. Sul fronte Diesel, invece, sarà possibile optare per il nuovo R 2.0 da 136 CV, che a sua volta sarà disponibile con cambio automatico a sei rapporti e trazione 4x4. Le due motorizzazioni saranno entrambe equipaggiate con il nuovo sistema LP-EGR.

L'equipaggiamento della Hyundai ix35 potrà contare su interessanti novità. Tra le più importanti vanno citati il sistema Flex Steer che serve a regolare sospensioni, sterzo e risposta dell'acceleratore offrendo tre diverse modalità di guida: normal, comfort e sport.

A seconda delle diverse versioni e motorizzazioni, la Hyundai ix35 2013 avrà a disposizione optionals come il volante riscaldabile, sensori per il parcheggio, schermo LCD (touchscreen) da 7 pollici, nuovo sistema audio e cerchi in lega dal nuovo disegno da 16, 17 o 18 pollici.

Presenti allo stand Hyundai di Ginevra anche la versione europea della Hyundai Grand SantaFe (7 posti) e la sportiva i20 WRC.

TUTTE LE FOTO DA GINEVRA 2013