• pubblicato il 07-02-2013

Subaru al Salone di Ginevra 2013: la Viziv Concept e la nuova Forester

La Casa giapponese presenterà la Viziv, una concept crossover, e la nuova generazione della Forester, al debutto europeo.

Subaru ha rilasciato una prima immagine del prototipo che porterà quest'anno al Salone di Ginevra 2013 (5-17 marzo), la Subaru Viziv Concept. Questa dividerà lo stand del marchio delle Pleiadi insieme alla nuova Subaru Forester.

Subaru Viziv Concept

La Subaru Viziv Concept è una misteriosa crossover che anticipa il nuovo cammino della marca giapponese anche se, a parte il design innovativo che si intravede nel primo teaser (in apertura), non si hanno altre informazioni su ciò che si nasconde sotto il cofano.

L'appellativo crossover fa comunque pensare ad una familiare o comunque ad una SUV di dimensioni compatte, uno dei segmenti più prolifici del momento.

Viziv sta a significare “visione per l'innovazione” e questo, secondo qualcuno, potrebbe significare un passaggio alla tecnologia ibrida anche per il marchio nipponico. Ma per saperne di più bisognerà attendere la kermesse elvetica.

Subaru Forester

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, la nuova Subaru Forester (nella gallery) è pronta per fare il suo debutto ufficiale sul mercato europeo sfruttando la prestigiosa vetrina internazionale del salone elvetico.

Oltre alla nuova estetica, che per alcuni dettagli la fa somigliare di più alla Subaru XV, la nuova Forester cresce anche leggermente di dimensioni.

Negli stati uniti viene equipaggiata, solo a trazione integrale, con il boxer 2.5i da 170 CV e con il boxer 2.0 XT a iniezione diretta turbo da 250 CV.

In Europa, si suppone che arriverà almeno con il primo dei due, il 2,5 litri a benzina, e con il boxer diesel da 2,0 litri, imprescindibile per rispondere alla domanda europea.

Subaru al Salone di Ginevra 2013: la Viziv Concept e la nuova Forester

L'opinione dei lettori