• pubblicato il 06-02-2013

Suzuki S-Cross: in versione definitiva al Salone di Ginevra 2013

di Junio Gulinelli

Dopo il debutto della concept a Parigi, arriva la crossover compatta in versione definitiva.

Suzuki ha annunciato che il prossimo 5 marzo al Salone di Ginevra 2013 svelerà la nuova versione definitiva della sua crossover di Segmento C, nata dalla concept car Suzuki S-Cross (nella gallery), rivelazione del Salone di Parigi 2012.

La Casa giapponese si √® concentrata molto sull'aspetto stilistico (come si pu√≤ apprezzare dal primo teaser, in apertura) della nuova S-Cross che avr√† la responsabilit√† ‚Äď oltre a rimpiazzare la SX4 - di introdurre il nuovo linguaggio stilistico del brand. Anticipa, dunque, il design che caratterizzer√† anche le prossime novit√† del marchio.

Compatta, confortevole e versatile

Nello specifico la nuova crossover giapponese avr√† proporzioni compatte e sar√† caratterizzata da un buon livello di comfort interno, senza per√≤ rinunciare alla versatilit√† di una urban ‚Äď ricordiamo che il prototipo di Parigi misurava 4,31 m in lunghezza. Soprattutto il protabagagli vanter√† una capacit√† di carico tra le pi√Ļ generose del segmento.

Con trazione integrale

Dal punto di vista meccanico non sono state ancora rilasciate informazioni, solo si sa che la nuova Suzuki S-Cross sarà dotata di trazione integrale 4WD, una delle specialità Suzuki che le assicurerà grandi doti di agilità e maneggevolezza.

Suzuki S-Cross: in versione definitiva al Salone di Ginevra 2013

L'opinione dei lettori