• pubblicato il 13-02-2014

Kia al Salone di Ginevra 2014 con la Soul EV

Tutte le novità che il marchio coreano svelerà durante la kermesse svizzera

In occasione del Salone di Ginevra 2014, Kia presenterà in anteprima europea la nuova Kia Soul EV e punterà i riflettori sulla tecnologia ibrida di nuova generazione. 

Kia Soul EV

La Kia Soul EV sarà il primo veicolo elettrico del marchio. Ha il design della attuale Soul e monterà un sistema di batterie, abbinate alla trazione anteriore, capaci di assicurare un’autonomia di circa 200 km con una sola ricarica.

Per ottimizzare l’efficienza, la Kia Soul EV presenta una serie di tecnologie che riducono sensibilmente il consumo delle batterie. Ad esempio troviamo una nuova tecnologia avanzata di climatizzazione e un sistema di recupero di energia in frenata di ultima generazione. 

Le altre novità a Ginevra

Durante la kermesse svizzera Kia mostrerà una nuova tecnologia ibrida sviluppata per equipaggiare i futuri modelli Kia. Non mancherà a Ginevra la GT4 Stinger Concept, svelata a Detroit a inizio anno.

Spinta da un 2.0 turbo benzina quattro cilindri da 315 CV, la GT4 Stinger Concept è un 2+2 sportivo e accattivante, dotato di cambio manuale a sei marce abbinato alla trazione integrale.

Kia esporra’ anche la best-seller Sportage, crossover compatto che riceve piccoli ma significativi aggiornamenti soprattutto all’interno dell’abitacolo (sistema Premium Sound e sistema di infotainment). Riceve piccole modifiche anche la nuova Optima Hybrid, come i paraurti, i gruppi ottici e non solo.

Kia al Salone di Ginevra 2014 con la Soul EV

L'opinione dei lettori