Range-Rover-Evoque-Autobiography-Dynamic
  • pubblicato il 18-02-2014

Evoque Autobiography Dynamic: la più potente e sportiva

di Junio Gulinelli

Al Salone di Ginevra debutta la nuova top di gamma con 285 CV e il telaio in assetto sportivo.

Insieme alla Discovery XXV, Land Rover presenterà quest’anno al Salone di Ginevra 2014 anche una versione speciale della Evoque, la Autobiography Dynamic.

La più potente della gamma

Con i suoi 285 CV e 400 Nm di coppia sarà l’allestimento più potente in assoluto della gamma, con un upgrade di 45 CV e 50 Nm apportato al due litri turboalimentato.

A questa motorizzazione, più spinta del solito, sarà abbinata la trasmissione ZF a nove rapporti migliorata nei tempi di risposta e resa più dinamica.

La Range Rover Evoque Autobiography Dinamic avrà di serie la trazione integrale attiva, normalmente offerta come optional sulla gamma Evoque.

Aumenta, poi, il comfort di guida grazie all’ottimizzazione dello sterzo reso ancora più preciso.

Il telaio, inoltre, dispone di una geometria delle sospensioni aggiornata con le molle ricalibrare che aumentano l’agilità e la risposta.

L’impianto frenante è estato potenziato con dischi freno da 350 mm all’anteriore, mentre il sistema Torque Vectoring by Braking (TVB) è di serie ed aiuta a ridurre il sottosterzo su superfici a bassa aderenza, fornendo caratteristiche di maneggevolezza più reattive.

Segni di riconoscimento

Esteticamente la si riconosce per un look più dinamico caratterizzato dalla calandra dal nuovo design premium, gruppi ottici dedicati e cerchi in lega forgiati da 20 pollici.

All’interno la Autobyography Dynamic è dotata di lussuosi rivestimenti in pelle con sei colori a scelta a disposizione, logo personalizzato sui poggiatesta e battitacco illuminati che danno il benvenuto all’apertura della portiera.

Debutta il Land Rover InControlTM Apps

Insieme a questa nuova top di gamma Evoque Autobiography Dynamic, debutterà anche un’integrazione pe il sistema di infotainment, il Land Rover InControlTM Apps che consentirà di scaricare applicazioni per lo smartphone appositamente pensate per essere condivise ed utilizzate attraverso il touchscreen della Evoque.

 
Evoque Autobiography Dynamic: la più potente e sportiva

L'opinione dei lettori