• pubblicato il 26-02-2014

Mini Clubman concept

Più lunga e confortevole, debutterà a Ginevra tra pochi giorni

Sarà presentata come prototipo al Salone di Ginevra 2014, ma il suo arrivo sul mercato sembra scontato.

Parliamo della MINI Clubman concept, che sveste i panni della vettura stilosa e basta per vestire quelli dell’auto versatile, pratica e decisamente più funzionale. 

MINI Clubman concept, più lunga e larga

MINI Clubman concept è 26 centimetri più lunga e 17 più larga rispetto al modello precedente. Da un punto di vista estetico conserva lo stile e le forme che contraddistinguono le vetture del marchio MINI.

Il frontale è caratterizzato da una griglia che integra il paraurti e fendinebbia. Nuove le forme dei gruppi ottici anche al posteriore. Le portiere laterali sono ora di tipo tradizionale, mentre dietro si conservano le due porte con apertura ad armadio.

Grossi i cerchi in lega, da ben 19’’. Spicca il tetto a contrasto con il resto della carrozzeria. All’interno della vettura troviamo un abitacolo che fa coesistere il concetto classico con quello moderno.

Al centro della plancia c’è un grosso display. La strumentazione è minimal: forme rotonde – come sempre – ma decisamente più futuristiche. I sedili sono rivestiti in pelle pregiata. Altri dettagli saranno svelati nel corso della presentazione durante la kermesse svizzera. 

Mini Clubman concept

L'opinione dei lettori