Mazda Hazumi
  • pubblicato il 21-02-2014

Mazda al Salone di Ginevra 2014 con la concept car Hazumi

di Junio Gulinelli

La Casa di Horishima alla kermesse elvetica con la concept car Hazumi, l'utilitaria di nuova generazione.

All84esimo Salone di Ginevra 2014 Mazda presenterà la concept car Hazumi, un prototipo che anticipa la futura utilitaria di nuova generazione della Casa di Hiroshima.

Sempre in occasione della kermesse elvetica verrà svelato il nuovo propulsore Diesel Skyactiv-D 1.5, una piccola unità a gasolio pulita e di cilindrata contenuta.

Mazda MX-5 festeggia il 25esimo anniversario

Inoltre, protagonista dello stand della firma nipponica sarà la Mazda MX-5, la spider più venduta di tutti i tempi che commemora il 25esimo anniversario.

Arrivata alla sua terza generazione, la leggendaria rodaster giapponese continua la sua storia di successo contando su elevatistandarddi sicurezza ed emissioni contenute, mantenendo comunque il suo stile di guida puro e divertente, emblema della gamma.

La Mazda MX-5, ancora oggi dopo un quarto di secolo, può vantare un successo commerciale considerevole con più di 200 premi a suo carico ricevuti in tutto il mondo, tra i quali figura quello di “Auto dell’anno" in Giappone per l’annata 2005-2006.

Ma basta un dato a descrivere il successo di questa cabro: con 920.000 unità vendute (a dicembre 2013) è l’auto a due posti (spider) più venduta di tutti tempi.

Mazda al Salone di Ginevra 2014 con la concept car Hazumi

L'opinione dei lettori