• pubblicato il 09-01-2014

Rolls-Royce Ghost V Specification: la più potente di sempre della gamma. Debutta a Ginevra 2014

di Junio Gulinelli

La più potente di sempre della gamma, debutta in serie limitata al Salone di Ginevra 2014.

Rolls Royce inaugura il 2014 svelando una nuova versione della sua berlina di lusso Ghost.

Con il “cognome” V Specification, si tratta di un'edizione limitata più potente e con dettagli estetici distintivi, un nuovo gioiello del costruttore inglese che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra 2014.

La nuova Rolls Royce Ghost V-Specification sarà disponibile per la versione berlina a passo lungo della gamma. La sua produzione sarà limitata a un periodo di tempo determinato e la sua carta di presentazione è unica: si tratta infatti della Ghost più potente mai concepita.

La Ghost più potente si sempre, e consuma meno

Il già noto mega-propulsore V12 da 6,6 litri passa dai 571 CV “convenzionali” a 601 CV, upgrade che le permette di raggiungere, nonostante la stazza notevole, i 100 km/h da ferma in appena 4,7 secondi. Ma non finisce qui.

A fronte di questo importante incremento di potenza, la Ghost V-Specification consuma anche meno rispetto al modelo standard: 13,6l/100 km contro 14,1l/100 km, riducendo di conseguenza anche le emissioni di CO2 da 329g/km a 327 g/km.

Esteticamente, poi, questa nuova ed esclusivissima Ghost sarà disponibile con 5 nuove colorazioni per la carrozzeria: Graphite, Black Sapphire, Black Kirsch, Arctic White e Infinity Black.

Il logo V Specification sarà disegnato a mano sui laterali della vettura e decorerà anche diversi elementi dell'abitacolo come i sedili e la plancia centrale. Dentro sfoggerà, inoltre, tappezzeria rigorosamente in pelle. I cerchi, per finire, sono da 21 pollici.

La Rolls-Royce Ghost V Specification sarà commercializzata ad u prezzo di 330.820 euro.

Rolls-Royce Ghost V Specification: la più potente di sempre della gamma. Debutta a Ginevra 2014

L'opinione dei lettori