• pubblicato il 28-02-2014

Skoda VisionC

A Ginevra un prototipo che segna una nuova era 

Skoda svelerà al Salone di Ginevra 2014 la nuova VisionC, prototipo che introduce il prossimo passo evolutivo dello stile della Casa ceca.

Con la VisionC inizia una nuova era

La VisionC è una concept car coupè a cinque porte, caratterizzata da superfici morbide, leggermente bombate, concave e convesse, con linee precise e taglienti.

Le proporzioni sono ben definite e accentuano un importante gioco di luci e ombre. Il frontale è marcato e il posteriore viene definito da un elemento a sorpresa, evidenziato da una conclusione radicale.

La Skoda VisionC fornisce abbondante spazio interno per quattro persone. L'ampio bagagliaio e l'eccellente capacità di carico sono elementi caratteristici del marchio.

La moderna tecnologia MQB, propulsori pre-serie, peso ridotto e aerodinamica ottimizzata dimostrano l’attenta sensibilità di Skoda alla mobilità individuale.

Motore 1.4 TSI da 110 CV a doppia alimentazione

Il motore è il già noto 1.4 TSI 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione (gas metano o benzina con iniezione turbo). In modalità a metano la vettura consuma solo 5,1 m3 (3,4 kg) di gas metano per 100 km, con emissioni di CO2 di soli 91 g/km.  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Skoda VisionC

L'opinione dei lettori