• pubblicato il 06-03-2014

Lancia al Salone di Ginevra 2014

di Marco Coletto

Novità in casa Ypsilon: la Elefantino '14 e la showcar ELLE

È la Ypsilon la protagonista dello stand Lancia al Salone di Ginevra 2014. Sono state due le versioni della piccola torinese presentate durante la rassegna svizzera.

Lancia Ypsilon Elefantino ’14

La Lancia Ypsilon Elefantino ’14 presenta tre nuovi colori esterni (Khaki Grigio, Blu Zaffiro e Grigio Carrara) abbinati a tre inediti differenti accenti di colore (Lime, Watermelon e Coconut) che impreziosiscono il logo Elefantino sul portellone e lo stemma Ypsilon sulle coppe ruota e sul montante laterale. Sono inoltre previsti due diversi trattamenti per la calandra, le calotte specchi e i copriruota - in glossy black (nero lucido) o in matt grey (grigio testurizzato opaco) - e sei pack di personalizzazioni.
 
La gamma motori è composta da due unità a benzina (1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV), da un 1.2 da 69 CV a GPL, da un 0.9 TwinAir da 80 CV a metano e da un 1.3 turbodiesel Multijet da 95 CV. Gli interni sono stati rinnovati con tessuti caratterizzati da grafiche inedite e impreziositi da cuciture e logo Ypsilon in tono con i dettagli di colore esterni.

In occasione del Salone di Ginevra 2014 sono stati svelati anche nuovi accessori realizzati appositamente da Mopar per la Lancia Ypsilon Elefantino, come ad esempio gli occhiali Italia Independent in versione “unique edition for Ypsilon Elefantino”.

Lancia Ypsilon ELLE

La Lancia Ypsilon ELLE per il momento è una show car ma presto diventerà un allestimento ufficiale, caratterizzato dal logo personalizzato sui passaruota, dalla livrea bicolore cipria/nera e dalla selleria in pelle e Alcantara con effetto Galuchat dalla stessa doppia tonalità degli esterni.


Le più belle di Ginevra 2014

Lancia al Salone di Ginevra 2014

L'opinione dei lettori