• pubblicato il 24-02-2015

Le novità Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2015

di Francesco Irace

Alfa Romeo porta alla kermesse svizzera la 4C Spider, la Giulietta Collezione e la MiTo Racer

Alfa Romeo svela al Salone di Ginevra 2015 una serie di novità, tra cui la nuova 4C Spider, un nuovo allestimento Collezione per Giulietta e la MiTo Racer

Alfa Romeo 4C Spider

Si tratta di un’anteprima europea per la Alfa Romeo 4C Spider, svelata non molte settimane fa a Detroit. La versione scoperta della sportiva del Biscione sarà esposta in due tinte, Bianco Lucido Tristrato e Giallo Prototipo. Invariato il motore 1.750 turbo da 240 CV e 350 Nm di coppia massima abbinato alla frizione TCT. 

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Alfa Romeo Giulietta Collezione è un allestimento che si posiziona al top della gamma. È caratterizzata da calotte nere degli specchietti, cerchi di lega da 17" a raggi (18" optional), abitacolo scuro con sedili in pelle nero e grigio con cuciture a contrasto e inserti satinati su plancia, pannelli porta e tunnel centrale.

La nuova Giulietta Collezione offre una ricca dotazione di serie tra cui spicca il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5’’ (a richiesta da 6,5’’) e sarà equipaggiata con con motori turbodiesel Multijet 1.6 JTDM da 120 CV, 2.0 JTDM da 150 CV e 175 CV, e due benzina turbo MultiAir da 120 e 170 CV. 

Alfa Romeo MiTo Racer

Alfa Romeo MiTo Racer sarà esposta nella colorazione bianca con trattamento bronzo per i cerchi in lega da 17’’ e le calotte degli specchietti. Il trattamento Cromo Satinato è sulle maniglie, sulle cornici dei gruppi ottici, mentre completano il quadro estetico lo spoiler, paraurti sportivo e terminale di scarico cromato.

All’interno spiccano sedili in tessuto grigio ed ecopelle, volante e cuffia del cambio in pelle, oltre alla leva del freno a mano. Sui tappetini troviamo cuciture a contrasto e logo Alfa Romeo.

Anche in questo caso la dotazione di serie prevede il sistema Uconnect con schermo da 5’’, mentre per quanto riguarda i motori la MiTo Racer sarà disponibile in abbinamento a un’ampia gamma di propulsori: 0.9 Twinair da 105 CV, 1.4 Multiair da 140 CV con cambio automatico TCT , 1.3 litri Multijet da 85 CV, 1.6 JTDM da 120 CV, 1.4 GPL Turbo da 120 CV e 1.4 da 78 CV.

Le novità Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2015

L'opinione dei lettori