• pubblicato il 18-02-2015

Bentley Continental GT a Ginevra 2015

di Redazione

Rinnovata la gamma Continental GT, pronta al debutto alla kermesse svizzera

Per il 2015 Bentley rinnova la gamma Continental GT con una serie di aggiornamenti e dà l’appuntamento a tutti gli appassionati al Salone di Ginevra 2015, dove saranno esposte tutte le novità. 

Bentley Continental GT si rifà il trucco

I ritocchi della Bentley Continental GT interessano la carrozzeria. La calandra del radiatore è ora più piccola, i parafanghi sono più pronunciati e sfoggiano una nuova presa d’aria.

Nuovi anche gli stemmi sui parafanghi con cromatura chiara per i modelli V8 S e W12. Dietro il design è più scolpito, anche il paraurti è stato rimodellato e ampliato, così come è stato rimodellato il duffusore posteriore. Completano il quadro i nuovi cerchi da 20 e 21 pollici.

Novità estetiche anche per l’abitacolo, che s’impreziosisce di nuove finiture e nuovi elementi. Completamente rinnovati i comandi di guida con il volante più ergonomico e sportivo, e una nuova cornice della leva del cambio. Ampia la gamma tessuti e colori disponibile per i rivestimenti.

Non solo solo estetiche le novità della nuova Bentley Continental GT. Sotto il cofano troviamo importanti modifiche al W12 biturbo da 6 litri, che vede aumentare la potenza da 575 CV a 590 CV e 720 Nm di coppia.

La Bentley GT W12 è rodata della tecnologia a cilindrata variabile, che disattiva sei dei dodici cilindri a regime parziale per ridurre il consumo di carburante (14l/100km e 329g/km di CO2).