• pubblicato il 16-02-2015

BMW M4 Coupé Safety Car Moto Gp 2015

di Junio Gulinelli

Anche quest'anno la "berlinona" bavarese farà da apri pista ai centauri della Moto GP. Più potente grazie al sistema di iniezione ad acqua

GALLERY

Anche quest'anno la super “berlinona” sportiva bavarese tornerà ad associarsi con il Motomondiale 2015.

La nuova BMW M4 Coupé Safety Car Moto Gp 2015 farà da “testa di serie” di un'imponente comitiva di auto di sicurezza, unendosi alle BMW M3 ed M6 Gran Coupé, oltre ad altri modelli della marca bavarese, come la BMW X5 M che debutterà come Medical Car.

La prima apparizione “a lavoro” per la nuova BMW M4 Coupé Safety Car Moto Gp 2015 sarà durante la tappa inaugurale del campionato di quest'anno che si terrà in Qatar il prossimo 29 marzo.

L'anteprima mondiale, invece, avverrà ad inizio marzo al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo).

TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI GINEVRA 2015

Più performante grazie al nuovo sistema di iniezione ad acqua

Come nelle occasioni passate questa particolare versione della M4 avrà un surplus di potenza. Se per la variante di serie sono 431 i cavalli sprigionati dal poderoso sei cilindri in linea (con 550 Nm di coppia), per la safety car di quest'anno ci aspettiamo prestazioni ancora più elevate.

Questo, stando a quanto promette la Casa tedesca, sarà possibile grazie all'introduzione di un sistema di iniezione ad acqua che aumenterà il già eccezionale rendimento del motore.

Segni di riconoscimento

Per quanto riguarda i segni di riconoscimento estetici della nuova  BMW M4 Coupé Safety Car Moto Gp 2015 risalta la nuova combinazione di colori con la carrozzeria nera che sostituisce la livrea bianca dello scorso anno, anche se mantiene le bande blu e rosse con un nuovo design.

L'interno è dominato dall'ambientazione racing con il volante rivestito in pelle, i sedili da competizione firmati Recaro, così come le rifiniture in firme di carbonio sparse per l'abitacolo.

TUTTO SULLA NUOVA BMW M4

  • NomeSERIE 4 COUPE
  • Numero di allestimenti158
  • Prezzo a partire da38.550 €

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

BMW M4 Coupé Safety Car Moto Gp 2015

L'opinione dei lettori