• pubblicato il 11-02-2015

BMW Serie 2 Gran Tourer

La nuova sette posti del marchio bavarese, con motori da 116 a 192 CV

A poche settimane dal Salone di Ginevra 2015, BMW svela la nuova Serie 2 Gran Tourer, prima automobile nella categoria delle vetture compatte premium ad offrire fino a sette posti.

Fuori compatta, dentro spaziosa

Il punto di forza della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è sicuramente la capacità di carico e l'abitabilità, nonostante le dimensioni esterne compatte (è lunga 4.552 mm): il bagagliaio ha una capienza che va dai 545 a 805 litri.

Il divano posteriore ha di serie la regolazione longitudinale, mentre in opzione è disponibile la terza fila di sedili che sparisce nel vano carico quando non serve.

Completano il quadro le numerose soluzioni porta-oggetti, disponibili in tutte le tre file di sedili.

Nuovi motori turbo a tre e quattro cilindri, con potenze da 116 a 192 CV

BMW Serie 2 Gran Tourer sarà commercializzata in abbinamento a cinque motori turbo a tre e quattro cilindri completamente nuovi (da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,1–3,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 149–104 g/km) e sarà dotata del pacchetto di misure BMW EfficientDynamics.

Inoltre, sarà disponibile anche una variante a trazione integrale, la BMW 220 xDrive Gran Tourer (unica sette posti a quattro ruote motrici nel segmento delle compatte premium).

I sistemi di assistenza, le offerte di infotainment e di entertainment riuniti sotto BMW ConnectedDrive aumentano la sicurezza e il comfort di guida.

Quattro allestimenti

BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile in quattro varianti (oltre a quella base). Il modello Advantage offre un’integrazione funzionale dell’equipaggiamento della vettura di serie e comprende, per esempio, le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione.

Il modello Sport Line esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di esclusivi equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line esprime, attraverso gli inserti cromati, i cerchi in lega e gli allestimenti in pelle selezionati, soprattutto un’aria di esclusività.

Viene offerto inoltre il modello M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.

BMW Serie 2 Gran Tourer pensa anche ai bambini

Grazie alla nuova applicazione “myKIDIO” (inizialmente disponibile solo in Germania), i viaggi più lunghi si trasformano in divertimento anche per i bambini. La app viene offerta per la prima volta sulla BMW Serie 2 Gran Tourer mettendo a disposizione dei passeggeri della zona posteriore vari contenuti adatti a bambini e famiglie sui tablet collegati (per esempio l’Apple iPad), come serie televisive, film, audiolibri o radiodrammi.

BMW Serie 2 Gran Tourer

L'opinione dei lettori