• pubblicato il 19-02-2015

Dacia: a Ginevra la serie speciale per i 10 anni in Europa occidentale

di Junio Gulinelli

Tutta la gamma della Casa franco-rumena si veste di "Cosmo Blu" per celebrare i 10 anni in Europa occidentale

Quest'anno Dacia festeggia dieci anni di successo in Europa Occidentale.

Per celebrare l'occasione la Casa franco-rumena porterà al Salone di Ginevra 2015 una serie speciale commemorativa di tutta la sua gamma.

TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI GINEVRA 2015

"Cosmo Blu" per tutta la gamma

Sotto la denominazione “10th anniversary”, Dacia propone una serie limitata che migliora la relazione prezzo-prodotto di tutti i suoi veicoli (con l'unica eccezione per la Dacia Dokker Van). Esteriormente saranno riconoscibili per la loro livrea specifica in “Cosmo Blue” - anche saranno offerte con altre colorazioni -, gli specchietti retrovisori e cerchi in lega verniciati in grigio e l'adesivo con il logo della serie speciale.

All'interno la novità principale riguarda l'arrivo di una tappezzeria di qualità superiore in colorazione grigio/blu con cuciture bianche, le cinture di sicurezza anch'esse blu e i tappetini specifici. Per lo sviluppo di queste serie speciali Dacia è partita dagli allestimenti più completi.

Equipaggiamento ricco, a partire dagli alelstimenti top di gamma

Di serie le Dacia 10th anniversary offrono, tra le altre cose, il sistema di navigazione MediaNav con touchscreen da sette pollici, bluetooth, USB, cerchi di lega, aria condizionata, volante multifunzione rivestito in pelle, computer di viaggio, specchietti elettrici, fari antinebbia, sedile del conduttore regolabile in altezza.

A seconda del mercato in cui saranno commercializzate si potranno sollecitare con motori a benzina e diesel e, nel caso della Duster, con trazione anteriore o totale. Entreranno in commercio subito dopo la presentazione al Salone di Ginevra.

Dacia: a Ginevra la serie speciale per i 10 anni in Europa occidentale

L'opinione dei lettori