• pubblicato il 04-03-2015

Kia a Ginevra 2015: la regina è la Sportspace concept

La wagon stilosa protagonista dello stand. Svelate anche la Picanto e il concept della nuova Optima

Al Salone di Ginevra 2015 Kia punta i riflettori sulla nuova stilosa Sportspace concept, sulla Kia cee'd GT Line e Picanto restyling (debutto europeo). 

Kia Sportspace

Kia Sportspace è un prototipo creato per affrontare lunghi viaggi in gran comfort. È stato progettato a Francoforte e presenta un design dinamico e molto accattivante.

Kia cee'd GT Line

La Kia cee'd GT Line rappresenta l'allestimento sportivo della compatta coreana caratterizzato da un look dinamico e aggressivo e da due motorizzazioni performanti: ilmille turbo benzina 120 CV oppure il 1.6 turbo disel CRDi che passa da 128 a 133 CV. Arriverà nell'ultimo trimestre 2015.

Picanto 2015

Protagonista al Salone di Ginevra 2015 anche la nuova Picanto 2015 restyling che sfoggia un aspetto più curato e rinnovato.

I cambi più importanti riguardano le zone dei paraurti, sia anteriore che posteriore, la griglia frontale ora in stile “Tiger Nose”, come sugli ultimi modelli della marca, cerchi dal design rivisto e nuove colorazioni per la carrozzeria.

All’interno spiccano materiali dalla qualità migliorata, un sistema di infotainment con schermo touch da sette pollici con lettore video e sistema di navigazione.

Altra novità riguarderà l'introduzione del cruise control con limitatore. I clienti, infine, potranno scegliere tra diversi pacchetti di personalizzazione degli interni nei quali i colori saranno i veri protagonisti.

Sotto il cofano il noto motore da un litro sarà aggiornato per rientrare nella normativa Euro 6.

Kia a Ginevra 2015: la regina è la Sportspace concept

L'opinione dei lettori