• pubblicato il 31-03-2015

Mazda: anteprima europea per la CX-3, le foto da Ginevra

di Junio Gulinelli

La Casa di Hiroshima presenta la SUV compatta di segmento B. Rinnovate anche la Mazda6 e la CX-5

L'offensiva Mazda continua e al Salone di Ginevra 2015 la Casa nipponica porta diverse novità tra cui, la principale, in anteprima europea, è la nuova crossover compatta CX-3. Rinnovate anche la MX-5 e la Mazda6 che si presentano nei rispettivi restyling 2015.

Mazda CX-3: la nuova B-SUV

La SUV compatta di "segmento B" della Casa di Hiroshima è disponibile nelle varianti a due ruote e a quattro ruote motrici. Esteticamente, come tutte le sorelle di gamma, la nuova Mazda CX-3 è caratterizzata dal Kodo design, ormai confermato linguaggio stilistico della casa, mentre da un punto di vista meccanico troviamo i nuovi motori e trasmissioni dotati della tecnologia SkyActiv: il 2.0 SkyActiv-G a benzina declinato in due step di potenza da 120 o 165 CV (come sulla Mazda3) e il diesel da 1,5 litri e 105 CV (probabilmente destinata ad essere la motorizzazione più venduta in Italia).

Mazda CX-5 e Mazda6 2015

E tra le novità Mazda al Salone di Ginevra ci sono anche le rinnovate Mazda6 e CX-5 2015. Entrambe sfoggiano frontali e interni ridisegnati, abbinati ad equipaggiamenti più ricchi che comprendono anche sistemi di sicurezza attiva come i fari a LED adattativi. La Mazda6 2015 è offerta anche nella versione a trazione integrale, mentre la CX-5 2015 aggiunge alla gamma motori il benzina SkyActiv-G da 2.5 litri.

Mazda: anteprima europea per la CX-3, le foto da Ginevra

L'opinione dei lettori