• pubblicato il 11-02-2015

Honda CIvic Type R 2015: prime foto in attesa di Ginevra

Oltre 280 CV e 270 km/h di velocità massima per la compatta radicale della Casa giapponese

In anticipo sui tempi rispetto all'anteprima mondiale prevista per il Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo) Honda svela le prime immagini ufficiali della nuova Honda Civic Type-R.

Ad essere ripresi dalle foto sono, ovviamente, solo i dettagli ma bastano a far intuire l'aspetto radicale che assumerà la più scatenata della gamma...

Spoiler anteriore, griglia frontale a nido d'ape, passaruota maggiorati, prese d'aria, cerchi sportivi con impianto franante Brembo e quadro strumenti, all'interno, in stile racing.

TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI GINEVRA 2015

Ad accompagnare queste prime inedite immagini della nuova Honda Civic Type-R 2015 che vedremo a Ginevra sono state rivelate da Honda anche alcune informazioni tecniche della compatta arrabbiata: confermato come propulsore il 2.0 VTEC Turbo che eroga oltre 280 CV che le permetterà di raggiungere la velocità massima di 270 km/h.

Il pacchetto aerodinamico che equipaggia la Civic Type-R è il più elaborato, fino ad oggi: sottoscocca piatto, alettone posteriore specifico, spoiler anteriore integrato in un paraurti specifico.

E per finire i più tecnici avranno notato nella fotografia del contachilometri la zona rossa del contagiri che inizia a 7.000 giri, non male per un motore turbo...

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Honda CIvic Type R 2015: prime foto in attesa di Ginevra

L'opinione dei lettori