Hyundai Tucson
  • pubblicato il 04-02-2015

Hyundai Tucson, rilasciato un bozzetto ufficiale

La Casa coreana anticipa le linee del SUV atteso al Salone di Ginevra 2015

Hyundai ha svelato il primo bozzetto della Tucson, SUV compatto che verrà presentato in anteprima in occasione del Salone di Ginevra 2015.

“Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale”, spiega Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group.

“La nuova Tucson vanta un carattere atletico e forte, abbinato ad un design dinamico, caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità unita a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai”.

Il grintoso look di questo SUV viene enfatizzato da una possente silhouette: come all’anteriore, dove la griglia cromata è collegata direttamente ai gruppi ottici trasmettendo così una sensazione di grande autorevolezza.

Hyundai ha consolidato la propria tradizione fra i SUV commercializzandone solo in Europa oltre 1.000.000 di esemplari: dall’introduzione della prima Santa Fe nei primi anni 2000 alla recente ix35, grandissimo successo di mercato in Italia (oltre 60mila unità vendute). 

Hyundai Tucson, rilasciato un bozzetto ufficiale

L'opinione dei lettori