• pubblicato il 27-01-2015

Mitsubishi: a Ginevra 2015 una nuova concept PHEV

di Junio Gulinelli

SUV-crossover, sportiva e dotata di un potente power train inbrido plug-in

Quest'anno, all'85esimo Salone di Ginevra la Casa giapponese Mitsubishi svelerà in anteprima mondiale una concept car innovativa della quale, per ora, è stato rivelato ben poco.

Stando a quanto dichiarato dal brand nipponico, si tratterà di una SUV-crossover dall'”attitudine orientata al futuro: potente, rapida e dinamica”.

Esteticamente, da quanto si vede dai primi due teaser rilasciati, sfoggerà un look audace e spiccatamente dinamico con linee tese che sembrano darle un carattere profondamente sportivo.

Ma la sua caratteristica principale sarà soprattutto il powertrain, altamente innovativo, rappresentato da un sistema ibrido plug-in (PHEV) dotato di un “potente” motore elettrico.

Basso impatto ambientale, quindi, agilità dinamica e design raffinato ed atletico; sembra essere questo il futuro a cui punta Mitsubishi con questa nuova concept car.

Un'evoluzione della XR-PHEV?

L'ultima concept car SUV targata Mitsubishi e vista ai più recenti saloni internazionali è la la XR-PHEV, equipaggiata anch'essa con una piattaforma ibrida plug-in composta da un motore da 1.1 litri da134 CV abbinato a un'unità elettrica capace di sprigionare una potenza sulle ruote anteriori di161 CV.

Mitsubishi: a Ginevra 2015 una nuova concept PHEV

L'opinione dei lettori