• pubblicato il 03-02-2015

Kia Picanto 2015: prime immagini in attesa del Salone di Ginevra

di Junio Gulinelli

La piccola city car coreana si rinnova. Look rivisto, new entry per l'equipaggiamento e motorizzazione Euro 6

Il prossimo mese di marzo Kia Motors presenterà al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo) la rinnovata Picanto, l'interessante city car che si aggiorna per poter competere, con maggiori argomentazioni, con le concorrenti del segmento A. In anticipo sui tempi la Casa coreana ha svelato le prime immagini della nuova Kia Picanto 2015.

look corretto

Già da qualche settimana, in Corea del Sud, sono arrivate le rinnovate Morning, gemelle della Picanto adattate ai gusti specifici del mercato asiatico. Per l'Europa, da quanto si può vedere dalle prime immagini, la nuova Picanto sfoggia un aspetto più curato e dal taglio dinamico. I cambi più importanti riguardano le zone dei paraurti, sia anteriore che posteriore, la griglia frontale ora in stile “Tiger Nose”, come sugli ultimi modelli della marca, cerchi dal design rivisto e nuove colorazioni per la carrozzeria.

New entry per l'equipaggiamento

Per l'interno dell'abitacolo della nuova Picanto 2015 che sarà svelata a Ginevra, Kia propone leggeri miglioramenti che riguardano materiali di più elevata qualità, un sistema di infotainment con schermo touch da sette pollici con lettore video e sistema di navigazione. Altra novità riguarderà l'introduzione del cruise control con limitatore. I clienti, infine, potranno scegliere tra diversi pacchetti di personalizzazione degli interni nei quali i colori saranno i veri protagonisti.

Diventa Euro 6

Sotto il cofano il noto motore da un litro sarà aggiornato per rientrare nella normativa Euro 6. Per ora, ad ogni modo, non è stato menzionato il nuovo blocco 1.0 TGI da 106 CV disponibile invece sulla versione asiatica Morning. Quello che invece, sì, è stato confermato è l'impianto frenante più potente che sarà offerto di serie o come optional a seconda dei diversi mercati.

La nuova Kia Picanto, dopo il debutto in società al Salone di Ginevra 2015, arriverà in Europa a fine marzo con carrozzeria a tre o cinque porte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Kia Picanto 2015: prime immagini in attesa del Salone di Ginevra

L'opinione dei lettori