• pubblicato il 03-02-2015

Skoda Superb 2015: svelato l'abitacolo

di Junio Gulinelli

La Casa ceca rilascia le prime fotografie dell'abitacolo in anticipo sul debutto al Salone di Ginevra

Il Salone di Ginevra 2015 sarà la passerella di presentazione della terza generazione della Skoda Superb, la berlina di grandi dimensioni del costruttore ceco.

Fino ad ora avevamo scoperto dei teaser che ne mostravano alcuni tratti estetici della linea esteriore, ora il marchio ha rilasciato le prime immagini degli interni della nuova Superb.

Qualcosa che sicuramente, e anche apparentemente, non cambierà sarà la scommessa per il massimo spazio dell'abitacolo, con i sedili posteriori che sono stati il riferimento sin dalla prima generazione della Superb. A giudicare da queste prime fotografie dell'abitacolo, sembra, però, che la rinnovata “berlinona” farà un salto di qualità.

Il design interno della Superb 2015 segue le linee abituali della marca, con tratti semplici e atemporali, anche se la presentazione di questo abitacolo in tonalità bicolore (dedicato all'allestimento top di gamma Laurin&Klement) sembra azzardare un tocco di modernità e vivacità.

I materiali in finitura laccata e qualche tocco brillante dato dalle cromature danno un tocco distintivo alla plancia, dove il sistema di infotainment avrà una presenza più importante in questa nuova generazione della Skoda Superb.

Tra le novità, poi, arriveranno anche il sistema di parcheggio automatico, il portellone posteriore ad azionamento elettrico e differenti modalità di guida personalizzabili.

Skoda Superb 2015: svelato l'abitacolo

L'opinione dei lettori