• pubblicato il 06-02-2015

Subaru: nuove Outback e Levorg a Ginevra

di Junio Gulinelli

La Casa delle Pleiadi porterà due anteprime europee alla kermesse elvetica. Anche per la Forester diesel, inoltre, arriva il cambio Lineatronic CVT

Subaru ha annunciato tre novità che saranno presentate il prossimo mese al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo).

Si tratta di due anteprime europee, la nuova generazione della Subaru Outback 2015 e la Subaru Levorg che dal Giappone sbarca in Europa, oltre alla presentazione della Forester boxter diesel che presto sarà disponibile anche con il cambio lineatronic CVT.

Nuova Subaru Outback

Già svelata in anteprima mondiale al Salone di New York 2014, la versione europea della nuova Outback – massima esponente crossover di Subaru – farà la sua prima apparizione nel vecchio continente alla kermesse di Ginevra.

Oltre a rinnovarsi esteticamente (le dimensioni rimarranno comunque invariate anche se con maggior spazio interno per i passeggeri posteriori), la Subaru Outback 2015 si aggiorna soprattutto sotto il profilo della sicurezza (5 stelle EURONCAP).

Arrivano gliairbagche proteggono i passeggeri in caso di impatto frontale, il sistema di rilevamento degli angoli morti e un nuovo sensore che apre gli airbag laterali in caso di cappottamento imminente.

Di serie, inoltre, su alcuni allestimenti arriverà anche il pacchetto di sicurezza “plus” con sistema di avviso di cambio involontario di corsia e allerta di traffico incrociato posteriore che avvisa, in retromarcia, della presenza di veicoli che si avvicinano perpendicolarmente.

Subaru Levorg

La Subaru Levorg è la tourer (station wagon), lunga meno di 4,70 metri, a trazione integrale già presente sul mercato giapponese dallo scorso 2014.

Ora la familiare della Casa delle Pleiadi sbarca in Europa e al Salone di Ginevra farà il suo debutto la versione per il vecchio continente che arriverà in commercio entro la fine dell'anno.

Nel mercato domestico viene proposta con motorizzazioni turbo diesel ma qui da noi molto probabilmente si avrà la possibilità di avere anche la versione diesel.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Subaru: nuove Outback e Levorg a Ginevra

L'opinione dei lettori