Salone di Ginevra 2017

Citroen C-Aircross Concept

Il prototipo che anticipa la futura B-SUV francese basata sulla nuova C3

di Junio Gulinelli -

Citroen svela una delle novità che porterà quest’anno al Salone di Ginevra 2017. Si tratta del prototipo C-Aircross Concept che anticipa la futura B-SUV del Double Chevron. Una volta arrivata sul mercato dovrà vedersela, tra le altre, con la futura SEAT Arona che arriverà il prossimo anno sulla base della nuova Ibiza.

Basata sulla nuova Citroen C3, la C-Aircross dovrebbe andare a sostituire nella gamma francese la C3 Picasso seguendo il trend di successo dei SUV che sta spingendo sempre più all’esilio le monovolume.

L’estetica, quindi, cambia completamente, distanziandosi totalmente dall’attuale C3 Picasso e assumendo le linee da crossover evidentemente ispirate alla C4 Cactus. I cerchi sono da 18 pollici, gli specchietti retrovisori sono stati sostituiti da telecamere e l’abitacolo fa a meno del secondo montante con le portiere posteriori, incernierate al contrario, che si aprono nel senso opposto a quello di marcia.

L’abitacolo ricorda quello della C4 Cactus ed è dotato, al centro della plancia, di un grande schermo touch da 12 pollici con quadro strumenti digitale integrato e del sistema di proiezione delle informazioni su un’apposito schermo posizionato davanti al posto guida (head-up display).

Dopo l’anticipo con questo prototipo che vedremo a Ginevra, la nuova Citroen C-Aircross definitiva sarà presentata entro al fine dell’anno per arrivare nelle concessionarie a inizio 2018. La gamma motori dovrebbe essere simile a quella utilizzata dalla nuova C3. 

Citroen C-Aircross Concept

Anteprime

Citroën C3 2016, la nuova generazione: foto e info

Ispirazione Cactus: la piccola francese cambia completamente, e punta sui giovani con personalizzazioni e un design molto riuscito

Foto

Citroën C3

La terza generazione della piccola del Double Chevron

Ti potrebbe interessare anche

Toyota Yaris 2017: prime fotografie e informazioni

Skoda Octavia RS 245

Opel Insignia Sports Tourer: prime fotografie e informazioni ufficiali

Le novità BMW al Salone di Ginevra 2017

Fittipaldi e Pininfarina insieme per la EF7 Vision Gran Turismo