Salone di Ginevra 2013

Renault Captur: le foto e i dati ufficiali della baby SUV della Losanga

La baby SUV della Losanga derivata dalla Clio. Il debutto in anteprima mondiale a marzo.

Renault Captur 2013 - Design

Dopo il primo teaser rilasciato pochi giorni fa, Renault ha svelato tutte le foto e i dati ufficiali della nuova Renault Captur, la prima baby SUV della Losanga derivata dalla Clio.

La più piccola del segmento

Per il momento la Casa francese ha specificato solamente la lunghezza della carrozzeria: 4,12 metri. Quattro centimetri in meno della Peugeot 2008 (diretta concorrente francese), 13 in meno della Chevrolet Trax e 16 in meno della Opel Mokka. La Nissan Juke, per nominare tutto il segmento al completo, misura solamente un centimetro in più.

Motorizzazioni

La Renault Captur avrà motorizzazioni a benzina e diesel, che compartirà probabilmente con la Renault Clio da cui prende diversi elementi.

Per ora dalla Casa si sono limitati a dire che i consumi saranno molto competitivi, con un valore di circa 3.6l/100km ed emissioni che si manterranno al di sotto dei 96g/km.

Nel parco motori della Clio, la motorizzazione dCi 75 eco2 è quella che corrisponde a questi dati.

Estetica personalizzabile

La Captur potrà, poi, essere personalizzata a piacimento con differenti elementi a disposizione, tra cui l’opzione di tinta a contrasto per il tetto e il montante A, soluzione questa che si può già apprezzare dalle immagini nella gallery.

Equipaggiamento di serie

L’equipaggiamento di serie includerà inoltre accessori come il sistema di avvio senza chiave, il sistema Hill Start Assist (assistente per la partenza in salita) e telecamera e sensori posteriori per le manovre di parcheggio.

Come sulla nuova Clio (a partire dalla seconda parte del 2013), inoltre, anche per la Renault Captur sarà possibile avere il sistema multimediale di infotainment R-Link che consente di controllare diverse funzioni attraverso lo schermo touchscreen ed equipaggiato con il sistema audio Arkamys con sei altoparlanti e sistema mani libere Bluetooth.

Debutta a Ginevra 2013

La nuova Renault Captur sarà presentata in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo) e sarà poi fabbricata presso gli stabilimenti Renault di Valladolid.

Foto

Renault Captur

La prima crossover compatta della Losanga basta sulla Clio.