Salone di Ginevra 2013

Chevrolet Spark EV, il debutto europeo al Salone di Ginevra 2013

Dopo il debutto a Los Angeles, Chevrolet presenterà al pubblico europeo la nuova Spark EV in occasione del Salone di Ginevra 2013, in programma tra poche settimane.

Ottime prestazioni e ricariche rapide

La Spark EV vuole essere un punto di riferimento per la mobilità urbana a zero emissioni, senza pero’ trascurare il piacere di guida. È mossa infatti da un propulsore da 130 CV e 542 Nm di coppia massima che assicura ottime prestazioni: basti pensare che per passare da 0-100 km/h serviranno meno di 8,5 secondi (e parliamo di una vettura completamente elettrica).

È alimentata da batterie agli ioni di litio da 20kWh dal peso complessivo di 254 kg (133 litri). La garanzia del pacco batterie è di otto anni o 160.000 chilometri. Grazie al nuovo sistema SAE Combo DC Fast Charging, è possibile ricaricare l’80% dell’energia totale delle batterie in soli 20 minuti (mentre ci vorranno 7 ore per la ricarica completa).

Il nuovo sistema MyLink compatibile con prodotti Apple

Ma la vera novità riguarda il nuovo sistema multimediale MyLink con schermo LCD 7 pollici touch screen, compatibile, tra le altre cose, con tutti i prodotti Apple; attraverso il proprio smartphone è infatti possibile gestire molte funzioni.