Salone di Ginevra 2013

Ferrari F150, svelato un teaser. A Ginevra il debutto

di Francesco Irace -

Ferrari ha confermato nelle ultime ore che in occasione del Salone di Ginevra 2013 svelerà la nuova e tanto attesa F150.

Rilasciato un teaser

Per alimentare la suspance, Ferrari ha rilasciato anche un teaser che ritrae il cavallino rampante in rilievo di colore nero sul classico sfondo rosso. Ma null’altro. Non sono state rilasciate informazioni di alcun tipo.

Sarà presentata in anteprima mondiale martedì 5 marzo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra la nuova serie speciale prodotta in serie limitata dalla Ferrari”, recita la nota diffusa da Ferrari. “Ci vorranno quindi ancora pochi giorni per scoprire tutte le caratteristiche di una vettura intorno a cui c’è una grandissima attesa ma sin da oggi gli appassionati potranno scoprire piccole anticipazioni di ciò che la Ferrari porterà a Ginevra seguendo quotidianamente il sito Internet della casa di Maranello e la sua pagina ufficiale su Facebook”.

Motore V12 da 950 CV

Le uniche informazioni circolate in rete sulla nuova vettura nelle ultime settimane riguardano il motore, che dovrebbe essere un V12 da 6.3 litri abbinato ad un sistema KERS che garantisce una potenza complessiva di 950 CV, e il peso complessivo che, grazie al largo uso di fibra di carbonio, non dovrebbe superare i 1280 kg.