Ginevra 2013: le foto dagli stand

Dacia a Ginevra 2013: anteprima mondiale per la Sandero Wagon

di Francesco Irace -

Al Salone di Ginevra 2013 Dacia presenta in anteprima mondiale la nuova Sandero Wagon (in altri mercati si chiamerà Logan MCV), variante familiare della già nota Sandero. Arriverà sul mercato a partire da secondo semestre dell’anno.

Spaziosa e confortevole

Particolarmente generosa e funzionale, la nuova Sandero Wagon consente, per le dimensioni, di disporre di un ampio spazio interno, con 5 veri posti, e di un volume del vano bagagli di 573 litri. I suoi 4,49 metri di lunghezza offrono capacità di carico notevoli, oltre ad assicurare un elevato livello di comfort a guidatore e passeggeri.

Sandero Wagon sarà equipaggiata di serie, tra le altre cose, con ESP, servosterzo, airbag laterali, la panchetta posteriore ribaltabile 1/3-2/3 (tutti i Paesi). Inoltre è disponibile il sistema multimediale MEDIA NAV, il limitatore/regolatore di velocità, il radar di retromarcia e la funzione Eco-mode.

Due i motori: un benzina Tce da 90 CV e un Diesel 75 e 90 CV, che assicurano piacere di guida e grande efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2.

Duster Adventure

L’altra novità dello stand Dacia è rappresentata dalla nuova versione Adventure della Duster. Disponibile in serie limitata, il SUV low cost adotta un look originale e dinamico.

Monta nuovi luci, navigatore Garmin e tappetini in gomma. Sarà proposto in due tinte, Bianco ghiaccio e Nero Nacré, e sarà commercializzato in oltre 16 Paesi, a partire da marzo 2013.

A Ginevra c’è spazio anche per la Sandero Stepway, crossover compatta vista recentemente a Parigi, la Logan e il monovolume Lodgy.