Ginevra 2013: le foto dagli stand

Le novità Renault al Salone di Ginevra 2013: debutta la Captur

Debutta alla kermesse elvetica la prima baby SUV della Losanga.

È un bello stand quello della Casa francese Renault montato al Salone di Ginevra 2013, uno spazio ampio pieno di luci e colori, tutti dedicati alla principale novità della Losanga, la prima baby SUV del marchio che debutta in anteprima mondiale, la Captur.

Un’auto giovane, pratica e versatile, dalle linee divertenti e compatte in stile crossover ma con dimensioni perfette per la città. Con i suoi 4 metri e 12 centimetri di lunghezza è tra le più piccole del segmento (quello delle piccole crossover). I motori della Captur sono due benzina e un Diesel.

I primi sono il TCe da 90 e 120 cavalli con consumi che si attestano sui 4,9 litri/100 km per il primo e 5,4l/100 km litri per il secondo. Molto efficiente anche il propulsore a gasolio, il diesel dCi da 90 CV che percorre fino a 100 km con 3,7 litri di carburante.

Insieme alla Renault Captur, allo stand Renault di Ginevra sono state presentate anche la Renault Clio RS, la versione sportiva della piccola francese equipaggiata con il 1.6 litri turbo da 200 CV e il restyling della Scenic XMode, la variante crossover della monovolume media.

Sul fronte ecologico, infine, alla kermesse elvetica la Losanga ha portato le elettriche Kangoo Z.E., la piccola Zoe e la mini Twizy.