Ginevra 2013: le foto dagli stand

Seat scopre la Leon SC al Salone di Ginevra 2013

di Francesco Irace -

La protagonista dello stand Seat al Salone di Ginevra 2013 è la nuova Leon SC.

Lunga 4,26 metri (più corta di cinque cm rispetto al modello precedente, è caratterizzata da un look accattivante e sportivo. Utilizza gruppi ottici full-LED e sarà disponibile sul mercato in tre allestimenti: Reference, Style e FR.

Tra i motori a benzina disponibili c’è il 1.2 litri da 86 e 105 CV, il 1.4 litri da 122 CV e il 1.8 litri da 180 CV. Tra i diesel, invece, troviamo un 1.6 litri da 90 e 105 CV, un 2.0 litri da 150 CV e un 2.0 litri da 184 CV.

A seconda delle motorizzazioni, i clienti potranno scegliere tra un cambio manuale a cinque o a sei rapporti e il rinnovato DSG a doppia frizione, a sei o a sette rapporti.

Di serie la Leon SC ha in dotazione il sistema di infotainment Seat, rilevamento di stanchezza del guidatore, sistema brake multicollision e una telecamera posta dietro allo specchio retrovisore che controlla le luci abbaglianti e la carreggiata.

A Ginevra tuttavia non mancano le ultime novità della gamma Seat. A partire della nuova generazione della Ibiza, passando per la Mii e la Toledo.  

PanoramautoTV / News

Volkswagen Golf GTI a Ginevra 2013

Tutti aspettavano la sportiva best-seller, ma il Gruppo Volkswagen ha portato numerosissime novità in Svizzera